,,

Mps: da widiba filiali virtuali con 3D

Morelli, ha lottato contro forte aggressione concorrenti

(ANSA) – MILANO, 11 LUG – Entro la fine dell’anno, la banca online di Mps, Widiba, lancerà 3 mila nuove filiali. Si tratterà di strutture virtuali: grazie a occhiali con visuale 3D, dalle loro case i clienti potranno operare come se fossero dentro uno sportello ‘vero’ e con dipendenti ‘veri’. Il progetto è stato illustrato in conferenza stampa a Milano.

La sua natura ‘virtuale’ non impatta con gli impegni presi col nuovo piano di ristrutturazione di Mps, che prevede uno snellimento della struttura.

“Siamo i primi al mondo – ha spiegato Andrea Cardamone, Ceo di Widiba – a proporre un’esperienza finanziaria che si ispira alla tradizione attraverso le tecnologie di ultima generazione”.

“Lo sviluppo di Widiba – ha detto l’A.d Mps, Marco Morelli – avviene nel contesto del rilancio del gruppo. Widiba conta 175 mila clienti con 7,5 mld di masse gestite”. Quanto al gruppo, “è una struttura che ha lottato in un contesto complicato, con un’aggressione dei concorrenti forte. Ma è riuscita a gestire un momento complicato”.

ANSA | 11-07-2017 16:49

add5210ae21fa4a7e9bcf5715f67ac22.jpg Fonte foto: ANSA
,,,,,,,