,,

M5s: Grillo e Casaleggio a Palermo per lancio campagna Sicilia

Si è votato il candidato alle Regionali: Cancelleri favorito. Kermesse a Palermo. Di Maio: 'Pronti alla fase 2, andiamo al governo'

“La Sicilia ancora una volta ispirerà un percorso nuovo del M5S e del Paese. E’ dalla Sicilia che partono le più grandi rivoluzioni in Italia. E’ da qui che apriamo la fase due del Movimento, la fase del M5S al governo”. Lo afferma il vice presidente della Camera M5S Luigi Di Maio parlando dal palco di Palermo, dove Beppe Grillo annuncia il candidato alla presidenza per le Regionali in Sicilia. 

Favorito è Giancarlo Cancelleri, uomo forte del Movimento in Sicilia da anni, mentre a contendergli la vittoria sono altri otto esponenti, tra i quali 5 deputati regionali uscenti. Un grande palco con la bandiera della Regione è stato allestito proprio di fronte al mare e Casaleggio, accolto all’aeroporto da Cancelleri, si è recato subito al Castello al Mare per monitorare l’allestimento della scenografia. Tra i temi chiava della kermesse il dossier migranti che la settimana prossima vedrà Di Maio e una delegazione di parlamentari a Bruxelles per incontrare diversi rappresentanti europei, Frontex incluso.

   

ANSA | 09-07-2017 23:43

e5f22c1155b99a58bbcc4813c17c180d.jpg Fonte foto: EPA
,,,,,,,