,,

M5S contro i papabili commissari:Laghi e Gubitosi nomi pessimi

Deputati Commissioni Trasporti AAPP: "Governo si fermi"

Roma, 2 mag. (askanews) – “I nomi dei papabili commissari di Alitalia che stanno circolando denotano che si sta trattando la questione con l’unico pensiero di liquidare l’azienda e riempire poltrone. Non emerge alcun ragionamento che ponga come obiettivo primario affrontare la crisi aziendale, disegnare un futuro per 12.500 dipendenti, senza considerare l’indotto. Ma un nome ci preoccupa anche più degli altri: Enrico Laghi”: lo dichiarano i deputati M5S delle commissioni Trasporti e Attività produttive.

“Enrico Laghi, anche se non risulta ufficialmente nel Cda di Alitalia – si legge in una nota M5S – è il Presidente del Consiglio di Amministrazione di MidCo S.p.A. la società schermo di Cai (Compagnia aerea italiana) che detiene il 51% di Alitalia.

Di fatto è MidCo (sussidiaria di Cai) ad operare effettivamente in Alitalia e a Laghi, essendo il Presidente del Cda, spettano le decisioni ultime. La sua è una nomina politica legata appunto all’ingresso di Poste Italiane”, sottolinea nella nota Davide Crippa deputato M5S in Commissione Attività produttive.

ASKANEWS | 02-05-2017 13:29

20170502_132917_64B62C99.jpg

TAG:

,,,,,,,