,,

Incendi:44 interventi flotta aerea Stato

Sicilia e Campania le più colpite, 20 mezzi impegnati

(ANSA) – ROMA, 10 LUG – Giornata senza tregua sul fronte incendi: 44 richieste di intervento sono arrivate agli equipaggi di Canadair ed elicotteri della flotta aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della Protezione Civile. Dalla Sicilia le più numerose (10); segue Campania (9), Lazio e Basilicata (5).

I mezzi sono stati impegnati dalle prime luci del giorno nelle operazioni di spegnimento dei tanti incendi boschivi per cui si è reso indispensabile il supporto della flotta area di Stato alle operazioni svolte dalle squadre a terra. Al momento le attività dei mezzi impegnati – 14 Canadair e 3 elicotteri dei Vigili del Fuoco, 3 elicotteri della Difesa – è concentrata sulle situazioni più critiche in Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Basilicata, Abruzzo, Lazio, Umbria.

Il lavoro dei velivoli ha permesso di mettere sotto controllo o spegnere, finora, 14 roghi. Le attività di lancio di acqua e liquido ritardante ed estinguente proseguiranno finché le condizioni di luce consentiranno di operare in sicurezza.

ANSA | 10-07-2017 21:40

a2c792da3f2bdccb7cd05f5640bd5e18.jpg Fonte foto: ANSA
,,,,,,,