,,

In 220mila a Modena Park per Vasco: "Qui contro la paura"

Stasera il concertone per i 40 anni di carriera

Milano, 1 lug. (askanews) – “La musica contro la paura. Non ci fermiamo, non abbiamo paura del terrorismo, non ci possono impaurire”. E’ questo il ritornello che risuona al Modena Park, dove si sono radunati decine e decine di migliaia di fan in attesa del concerto storico di Vasco Rossi, questa sera, dalla città emiliana e in diretta su Rai Uno.

Arrivano da tutta Italia, da sud a nord e anche dalle isole.

Hanno percorso ore e ore di viaggio, in treno, in bus, o in auto pur di partecipare a quello che é stato già definito l’evento rock della storia della musica mondiale. Con 220mila presenze, infatti, il Blasco ha incassato il record del concerto live più numeroso per un solo artista.

“Vasco é Vasco, é unico, é la mia vita”, ripetono i fan del rocker di Zocca. “Siamo qui già da ieri sera e non vediamo l’ora di ascoltarlo”, dicono alcuni ragazzi arrivati da Bari. C’é poi una coppia che arriva dalla Sardegna: “Siamo partiti ieri sera, arrivati stanotte a Milano e infine qui a Modena”. La canzone preferita di Vasco? “Impossibile da dire, quarant’anni di carriera non si possono sintetizzare in un singolo brano”.

ASKANEWS | 01-07-2017 16:21

20170701_162133_D3013D00.jpg

TAG:

,,,,,,,