,,

Gb: polizia pubblica video in caso di attentati in vacanza

Il consiglio è sempre quello di scappare, nascondersi, riferire

La polizia anti-terrorismo britannica vuole preparare i turisti in partenza per qualche meta esotica a mettersi in salvo nel caso di un attacco terroristico. Per questo è stato diffuso un video in cui viene ricostruito come scenario un resort in qualche Paese caldo sconvolto all’improvviso da un attacco di terroristi armati.

Come per gli altri filmati sulla sicurezza diffusi in precedenza, le istruzioni si riassumono in tre imperativi, “run, hide, tell”: scappate, nascondetevi e riferite. Non appena uditi i primi spari, si deve cercare una via d’uscita se c’è e allontanarsi il più rapidamente possibile dal luogo di provenienza dei colpi. L’indecisione, spiega il video, potrebbe essere letale. Se non si trova una via di fuga meglio invece nascondersi cercando un luogo isolato e il più possibile sicuro.

Solo dopo si deve provare a contattare le autorità sempre evitando di essere localizzati. La polizia ha spiegato che non ci sono minacce specifiche per i turisti britannici all’estero ma che bisogna essere pronti ad ogni evenienza.  

ANSA | 10-07-2017 17:32

2a7cbdd0c1ae660a64f948d94f2cab46.jpg Fonte foto: Ansa
,,,,,,,