,,

Di Maio negli Usa parla oggi agli studenti di Harvard

"Un grande riconoscimento per l'M5S"

Roma, 3 mag. (askanews) – “E’ un grande momento per M5s perché è un grande riconoscimento per la prima forza politica italiana”.

Lo dice Luigi Di Maio (M5s), vicepresidente della Camera, in un video pubblicato sul suo profilo facebook al suo arrivo a Boston per un incontro con gli studenti dell’Università di Harvard.

“Sono davvero contento – scrive Di Maio – di essere a Boston, dove siamo arrivati poche ore fa. Oggi il programma prevede prima una visita all’università di Harvard e poi un intervento pubblico. Nelle scorse settimane gli studenti dell’ateneo americano ci hanno invitato per parlare del MoVimento 5 Stelle.

Sarà l’occasione per spiegare la nostra visione del mondo, della politica e dell’Europa”.

“Parleremo di questo – prosegue – così come di Rousseau e di democrazia diretta. Alle 18 (mezzanotte in Italia) farò un intervento qui ad Harvard, per me sarà un grandissimo onore parlare di partecipazione diretta dei cittadini alla vita politica. Insomma della rivoluzione del MoVimento 5 Stelle. Qui c’è tantissimo interesse nei nostri confronti anche da parte della comunità italo-americana che incontreremo nella giornata di domani. È importante essere qui perché tutti possano ascoltare da noi le proposte e le idee del MoVimento 5 Stelle”.

“C’è tantissimo interesse nei nostri confronti – afferma Di Maio nel video – sia da Harvard che ci ha invitato che da parte della comunità italo americana che incontreremo nei prossimi giorni. E’ un grande momento per M5s perché è un grande riconoscimento per la prima forza politica italiana”.

ASKANEWS | 03-05-2017 17:16

20170503_171558_5E614934.jpg

TAG:

,,,,,,,