,,

Colpo alla mafia, blitz nel catanese contro il clan Scalisi: 38 arresti

Associazione per delinquere, spaccio, estorsione

Catania, 11 lug. (askanews) – La Polizia di Catania sta eseguendo 39 misure cautelari per i reati di associazione per delinquere di stampo mafioso (clan Scalisi), con l´aggravante di associazione armata, associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e spaccio stupefacenti, tentato omicidio, estorsione, rapina, furto, ricettazione, reati in materia di armi, danneggiamento seguito da incendio, con l´aggravante di aver commesso il fatto in nome e per conto dell´associazione di tipo mafioso denominata clan Scalisi e al fine di agevolarne le attività illecite.

Le misure eseguite dai poliziotti della squadra mobile e del Commissariato di Adrano, consentono di disarticolare la cosca Scalisi operante nel territorio, locale articolazione della famiglia mafiosa Laudani di Catania, decapitandone i vertici.

Le indagini hanno consentito di verificare come la “famiglia” sottoponesse sistematicamente ad estorsione la gran parte delle attività commerciali ubicate in territorio adranita, in primo luogo il mercato ortofrutticolo.

I particolari dell´operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10.30 presso la Procura di Catania.

ASKANEWS | 11-07-2017 08:11

20170711_081120_BDBE8FBB.jpg

TAG:

,,,,,,,