,,

Ballottaggi, exit poll: centrodestra avanti a Genova. Ok Pizzarotti

Pd in difficoltà

Roma, 25 giu. (askanews) – Centrodestra in vantaggio a Genova e Verona, Pizzarotti e Abramo confermati a Parma e Catanzaro, equilibrio all’Aquila e a Taranto. Sono queste le prime indicazioni contenute negli exit poll.

Marco Bucci di centrodestra è in vantaggio nella corsa alla poltrona di sindaco di Genova. Nel capoluogo ligure, fino ad oggi nelle mani del centrosinistra con il sindaco uscente Doria, si profila dunque un ribaltone.

Secondo l’exit poll realizzato dall’Istituto Piepoli per la Rai per questa tornata di ballottaggi, Bucci è in vantaggio col 52-56% % rispetto a Gianni Crivello di centrosinistra fermo al 44-48%.

Federico Pizzarotti si avvia ad essere confermato sindaco di Parma. Secondo l’exit poll, l’ex grillino ora alla guida di una coalizione di liste civiche è in netto vantaggio col 51-55% rispetto a Paolo Scarpa del centrosinistra fermo al 45-49%.

A Verona Federico Sboarina di centrodestra è in vantaggio nella corsa alla poltrona di sindaco.

Sboarina è in vantaggio col 52-56% rispetto a Patrizia Bisinella, compagna del sindaco uscente Flavio Tosi, fermo al 44-48%.

All’Aquila Americo Di Benedetto del Pd e Pierluigi Biondi del centrodestra sono in corsa per la successione di Massimo Cialente. Secondo l’exit poll, Di Benedetto e Biondi oscillano entrambi in una forbice tra il 48% e il 52%.

ASKANEWS | 26-06-2017 01:29

20170625_232915_FCD4DC18.jpg
,,,,,,,