,,

Attacco di Manchester: la polizia cerca la valigia blu usata da Abedi

Chiunque avesse notizie a riguardo invitato a farsi avanti

Roma, 30 mag. (askanews) – La polizia ha diffuso un’immagine di Salman Abedi, l’autore dell’attacco kamikaze di Manchester, che porta con sé una valigia blu e ha invitato chiunque abbia notizie o informazioni sul bagaglio a farsi avanti. Lo riporta il sito internet della tv satellitare britannica Sky News.

La ripresa delle telecamere a circuito chiuso è stata girata nel centro di Manchester lunedì scorso, il giorno dell’attentato. Russ Jackson, sovrintendente capo del reparto antiterrorismo del Nord ovest, ha dichiarato: “Continuiamo a monitorare gli ultimi movimenti di Salman Abedi e siamo particolarmente interessati a sapere dove si trovasse tra il 18 e il 22 maggio 2017. Oggi diffondiamo una foto di Abedi che porta una particolare valigia blu e una foto di una valigia simile.

“Sappiamo” – ha aggiunto – che ha visitato l’area di Wilmslow Road a Manchester e che è stato visto inoltre nel centro di Manchester con la valigia blu. Chi avesse qualunque dettaglio sul bagaglio sappia che abbiamo bisogno di entrare in contatto con lui, ce lo faccia sapere. E’ un oggetto diverso da quello usato nell’attentato. Non abbiamo ragione di ritenere che la valigia e il suo contenuto abbiano qualcosa di pericoloso, ma chiediamo alle persone di essere prudenti”.

La polizia con le unità cinofile, intanto, sta perquisendo un’abitazione – a quanto sembra dove risiedono quattro studenti della Malaysia – e ha bloccato l’accesso all’area di Rusholme, a sud di Manchester.

ASKANEWS | 30-05-2017 10:07

20170530_100721_8BF04234.jpg

TAG:

,,,,,,,