,,

Chef Andrea Zamperoni morto in circostanze misteriose a New York

Era sparito lo scorso sabato. Il cadavere è stato trovato in un ostello nel quartiere Queens, noto per traffici di droga e prostituzione

“Siamo addolorati di essere venuti a sapere che Andrea Zamperoni, amato membro del team Cipriani per molti anni, è stato trovato morto. Abbiamo fiducia nel fatto che la polizia di New York farà tutto il possibile per indagare e fare chiarezza su questa tragica situazione” ha fatto sapere in una nota il ristorante Cipriani Dolci di New York, dove l’italiano lavorava come capo chef.

“Non avrei mai pensato che una cosa del genere potesse capitare proprio alla nostra famiglia” ha ripetuto la madre di Andrea Zamperoni ai microfoni dell’Ansa. Lo chef aveva un fratello gemello, Stefano, che aveva deciso di intraprendere con lui la stessa professione all’estero. I due tornavano spesso a Casalpusterlengo (Lodi) per fare compagnia ai genitori e all’anziana nonna.

Il cadavere di Andrea Zamperoni sarebbe stato trovato, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, in un ostello del Queens, sulla 77esima strada. I turisti presenti avrebbero riferito alla polizia di New York di aver sentito una lite al primo piano. L’ostello, situato nel quartiere dove viveva lo chef, sarebbe noto per traffici di droga e prostituzione.

Sul corpo dell’italiano è stata disposta un’autopsia per determinare le cause della morte, che appare sospetta. La notizia della scomparsa di Andrea Zamperoni, sparito sabato 17 agosto, era stata resa nota dalla stampa la mattina del 22 agosto.

VIRGILIO NOTIZIE | 22-08-2019 22:29

andrea-zamperoni Fonte foto: ANSA
,,,,,,,