,,

Andrea Bocelli piange la scomparsa della mamma Edi Aringhieri. Aveva 84 anni

Morta Edi Aringhieri, la mamma di Andrea Bocelli. Era stata lei a scoprire il talento musicale del figlio e a iscriverlo al conservatorio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È morta Edi Aringhieri, la mamma di Andrea Bocelli. Aveva 84 anni. Lo ha reso noto la pagina Facebook ufficiale del cantante. La donna si è spenta venerdì sera all’ospedale Lotti di Pontedera (Pisa), dove era ricoverata da alcuni giorni per complicazioni polmonari.

Morta la mamma di Andrea Bocelli

“Con grande dolore il nostro staff annuncia la scomparsa della signora Edi Aringhieri Bocelli, mamma di Andrea”. Così con un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Andrea Bocelli è stata annunciata la scomparsa di Edi Aringhieri, la mamma del cantante.

L’Ansa riporta che la donna, 84 anni, si è spenta venerdì sera all’ospedale Lotti di Pontedera (Pisa), dove era ricoverata da alcuni giorni per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute.

Andrea Bocelli piange la scomparsa della mamma Edi Aringhieri

“Con grande dolore il nostro staff annuncia la scomparsa della signora Edi Aringhieri Bocelli, mamma di Andrea”, si legge nel post pubblicato in inglese sulla pagina Facebook ufficiale di Andrea Bocelli.

Ci mancherà tantissimo ai suoi cari e a tutti noi. Ha lasciato la sua casa terrena dopo una lunga e straordinaria vita per raggiungere il suo amato marito, Sandro, in Paradiso. Tutti i nostri cuori sono con Andrea e Veronica, Alberto e Cinzia, e tutta la famiglia Bocelli in questo momento”, prosegue il post.

“Per coloro che desiderano rendere omaggio alla memoria di Edi – conclude lo staff del cantante – qualsiasi donazione all’Abf o ad un’altra istituzione benefica sarà un fiore – non tagliato, ma vivo – per contribuire a celebrare la sua memoria, di cui siamo grati”.

Andrea Bocelli piange la scomparsa della mamma Edi Aringhieri. Aveva 84 anni

Chi era Edi Aringhieri, la mamma di Andrea Bocelli

Originaria di Ponsacco (Pisa), Edi Aringhieri viveva a Lajatico, dove gestiva un’azienda agricola assieme al marito, scomparso 22 anni fa. È stata una figura fondamentale per la vita e la carriera di Andrea Bocelli.

La signora accompagnò il figlio durante gli anni più difficili, quando ormai era certo che a 13 anni sarebbe diventato cieco per un glaucoma. Anni fa, intervistata a Domenica In, aveva rivelato che durante la gravidanza i medici avevano diagnosticato per Andrea un glaucoma congenito che lo avrebbe reso cieco qualche anno più tardi.

I medici le consigliarono di abortire, ma lei si rifiutò. Era stata lei poi a scoprire il talento musicale del figlio, iscrivendolo al conservatorio, l’allora Istituto musicale Pietro Mascagni di Livorno.

I funerali di Edi Aringhieri si terranno domani, 29 maggio, alle ore 9 nella chiesa del paese. La stessa chiesa di San Leonardo Abate dove si sono svolte tutte le cerimonie di famiglia, dalle prime nozze di Andrea Bocelli fino al funerale del padre Alessandro, scomparso 22 anni fa.

Andrea Bocelli Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,