André Drege è morto per una caduta in discesa al Giro d'Austria, il ciclista norvegese aveva 25 anni
Tragedia al Giro d'Austria, il ciclista André Drege è morto in seguito alle ferite riportate in una caduta durante la discesa del Grossglockner
Una nuova tragedia ha sconvolto il mondo del ciclismo: il ciclista norvegese André Drege è morto durante una tappa del Giro d’Austria. Il 25enne è deceduto per le gravi ferite riportate in una caduta durante la discesa del Grossglockner, sulle Alpi.
- Tragedia al Giro d'Austria, morto il ciclista André Drege
- Il ciclista è caduto durante la discesa del Grossglockner
- In forse l'ultima tappa
- Chi era André Drege
Tragedia al Giro d’Austria, morto il ciclista André Drege
La tragedia è avvenuta nella giornata di sabato 6 luglio durante la quarta e penultima tappa del Giro d’Austria, da St. Johann a Kals, in Tirolo.
Secondo quanto riferito dall’organizzazione, il corridore André Drege, norvegese di 25 anni del Team Coop Repsol, è morto durante la corsa, regolarmente terminata e vinta in volata dall’italiano Filippo Ganna.
Il ciclista è caduto durante la discesa del Grossglockner
Secondo quanto emerso, Drege è deceduto in seguito alle gravi ferite riportate in una caduta, l’esatta dinamica dell’incidente non è ancora chiara.
Stando alle prime informazioni, il ciclista stava affrontando la lunga e difficile discesa del Grossglockner quando sarebbe caduto e finito fuori strada.
In forse l’ultima tappa
La tappa è proseguita regolarmente fino al traguardo di Kals. Nessuna festa però all’arrivo, la cerimonia di premiazione è stata annullata in seguito alla diffusione della tragica notizia.
Ora è in forse l’ultima tappa del Giro d’Austria, in programma domani, domenica 7 luglio, ma al momento nessuna decisione è stata presa.
Chi era André Drege
Nato il 4 maggio 1999 a Ålesund, in Norvegia, André Drege aveva iniziato a dedicarsi al ciclismo a 14 anni. Nel 2021 era arrivato ottavo nel campionato norvegese under 21 di ciclismo.
Nel 2022 era passato al professionismo, entrando nel Team Coop Repsol, con cui ha vinto il Gran Premio Internazionale di Rodi e il Gylne Gutuer. In questa stagione aveva vinto alcune gare minori in Grecia e la tappa d’apertura del Circuit des Ardennes.