,,

Ancona, investe una ragazzina e fugge con il suo suv: incastrato dalle telecamere

Un uomo a bordo di un suv jeep ha travolto una 13enne e si è dato alla fuga. L'automobilista è stato incastrato dalle immagini di sorveglianza

Pubblicato il:

L’ha centrata in pieno con il suv e si è dato alla macchia senza prestarle soccorso. La ragazzina, 13 anni, è rimasta sull’asfalto fino all’arrivo dei soccorritori. Poi la svolta: le telecamere di videosorveglianza della zona avevano ripreso tutto.

Investe una ragazzina e fugge: cos’è successo

La vicenda ha avuto luogo venerdì mattina alle 7.

La ragazzina, 13 anni, era appena uscita di casa e stava percorrendo via del Conero a Polverigi per raggiungere la fermata dell’autobus che l’avrebbe portata a scuola, l’istituto d’arte di Ancona.

Polverigi, via del Conero: la 13enne stava andando a prendere l'autobus quando è stata travolta in pieno da un suvFonte foto: Virgilio Notizie
Polverigi, via del Conero: la 13enne stava andando a prendere l’autobus quando è stata travolta in pieno da un suv

Improvvisamente un suv jeep l’ha travolta e l’ha scaraventata sull’asfalto. Il conducente, secondo le prime ricostruzioni riportate da ‘Il Resto del Carlino’, avrebbe inizialmente rallentato ma non sarebbe mai sceso dal veicolo per prestare soccorso.

Subito dopo, quindi, si sarebbe dileguato.

Nel frattempo la ragazzina è rimasta dolorante sull’asfalto.

Fortunatamente alcune persone passavano di lì e hanno subito allertato il 118. La ragazzina sarebbe dovuta uscire insieme alla madre e la donna, poco dopo lo schianto, si è affacciata e dalla finestra ha visto la figlia riversa sull’asfalto.

I soccorsi

La ragazzina è rimasta vigile fino all’arrivo dei soccorsi, nonostante accusasse forti dolori e si trovasse in uno stato comprensibile di choc.

All’arrivo dei soccorsi, i sanitari hanno riscontrato diverse fratture e per questo motivo la 13enne è stata trasportata all’ospedale Salesi per un immediato ricovero.

Contestualmente alla chiamata dei soccorsi, i passanti e la madre della ragazzina hanno chiamato la Polizia dell’Unione dei Comuni per segnalare il mancato soccorso.

Gli agenti hanno subito avviato le ricerche e hanno acquisito le immagini dei circuiti di sorveglianza. In quel mondo hanno potuto identificare l’automobilista che avrebbe investito la 13enne.

L’identificazione dell’automobilista

L’uomo è un 46enne del posto. Poco dopo è stato condotto alla caserma di Agugliano dove è stato interrogato dai carabinieri.

Secondo ‘Il Resto del Carlino’ per l’uomo potrebbe scattare la denuncia per omissione di soccorso, ma la sua posizione è ancora al vaglio dei carabinieri.

Solamente il 22 settembre un padre ha investito la figlia 19enne dopo una lite col fidanzato. L’uomo ha preso l’ergastolo.

carabinieri Fonte foto: iSTOCK
,,,,,,,,