Ancona, anni di abusi sulla madre a causa dell'alcol: lei non ha il coraggio di denunciarlo, 25enne ammonito
Un giovane di 25 anni ad Ancona è stato ammonito per maltrattamenti sulla madre, causati dall'abuso di alcol. La Polizia interviene.
E’ stato emesso un provvedimento d’ammonimento urgente nei confronti di un giovane di 25 anni ad Ancona, accusato di maltrattamenti nei confronti della madre convivente. L’intervento è stato necessario a causa dell’abuso di alcol da parte del giovane, che portava a comportamenti vessatori.
Dettagli dell’intervento
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, la situazione tra madre e figlio si era deteriorata nel corso degli anni, con il giovane che, sotto l’effetto dell’alcol, insultava e disturbava la madre anche durante la notte. Nonostante la situazione fosse diventata insostenibile, la donna non aveva mai trovato il coraggio di denunciare il figlio.
L’istruttoria della Polizia
La Polizia di Stato ha avviato un’istruttoria urgente che ha portato alla luce la difficile situazione domestica. Al termine delle indagini, il giovane è stato ammonito e invitato a seguire un percorso di supporto psicologico per affrontare la sua dipendenza e comprendere la gravità delle sue azioni.
Conseguenze e avvertimenti
Il giovane è stato avvisato che, se dovesse continuare con i suoi comportamenti nonostante l’ammonimento, sarà denunciato d’ufficio e la sua pena sarà aggravata. Questo caso rappresenta il decimo ammonimento emesso dal Questore di Ancona dall’inizio dell’anno.
Strumenti di supporto
La Polizia di Stato ricorda che la misura dell’ammonimento è attivabile anche su istanza della vittima di maltrattamenti o atti persecutori, rivolgendosi a un Ufficio di Polizia. È possibile effettuare segnalazioni anche tramite l’app YouPol, disponibile gratuitamente su dispositivi Apple e Android.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.