,,

Volontaria esausta si addormenta sull'ambulanza: la foto è virale

La foto della volontaria, stremata, è stata pubblicata sulla pagina Facebook della Croce Verde di Pioltello nel Milanese

A volte si crolla, ma non si molla mai“. Questo il messaggio pubblicato su Facebook dalla Croce Verde Pioltello, che opera nel Milanese. Le parole accompagnano una foto, diventata virale, che ritrae una volontaria esausta addormentata in ambulanza.

Volontaria esausta si addormenta in ambulanza: il post diventato virale

Il messaggio che accompagna lo scatto prosegue: “In una lunga notte, fatta di tanti interventi, la stanchezza arriva e si crolla così, all’improvviso, seduti in ambulanza mentre si prova a tornare in sede”.

“Pochi minuti per recuperare un po’ di energia – continua il post – e poi pronti per un nuovo servizio. Operativi H24, 7 giorni su 7, sempre con la passione nel cuore”.

Quindi, la conclusione: “A volte si crolla, ma è solo stanchezza. Non si molla mai“.

Volontaria esausta si addormenta sull’ambulanza: i messaggi degli utenti

La foto è stata commentata da tantissimi utenti, che hanno apprezzato lo stoicismo: “Bravi, sono orgogliosa di voi e di essere stata croceverdina”, scrive una di loro.

“Siete dei grandi, grazie per quello che fate”, e ancora “Siete dei veri angeli, oggi più che mai“.

Volontaria si addormenta sull’ambulanza: chi è

La ragazza immortalata dormiente nell’ambulanza, secondo Repubblica, è una giovane volontaria entrata da poco nel team della Croce Verde di Pioltello, che conta 150 volontari.

Fa parte del gruppo di giovani che hanno iniziato un anno fa il corso per soccorritori e che con la seconda ondata della pandemia sono stati proiettati direttamente a fare pratica sul campo: un tirocinio intenso e dai ritmi sostenuti.

Sono i giovani, ma anche per loro la stanchezza fisica si fa sentire, soprattutto dopo il turno notturno che va dalle 20 alle 6 del mattino.

VIRGILIO NOTIZIE | 21-11-2020 14:41

ambulanza-volontaria-addormentata Fonte foto: Facebook Croce Verde Pioltello
,,,,,,,