Amalfi, David Beckham interrogato dalla Guardia di Finanza: il caso
La Guardia di Finanza ha interrogato David Beckham ad Amalfi, dove si trovava in vacanza con tutta la famiglia
Brutta avventura in Italia per David Beckham, interrogato dalla Guardia di Finanza dopo che i suoi figli sono stati avvistati alla guida di moto d’acqua in prossimità dello yacht di famiglia in costiera amalfitana dove l’ex giocatore si trovava in vacanza.
La vicenda, riportata dal The Sun, risale a venerdì scorso quando il lussuoso yatch di Beckham era ormeggiato al largo della Costiera Amalfitana e una barca della Guardia di Finanza si è fermata al suo fianco. Poco prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, il figlio 16enne Cruz si trovava a bordo di una moto d’acqua insieme alla sorella Harper di 10 anni.
A detta di alcuni testimoni, l’ex calciatore 46enne avrebbe trascorso ben 45 minuti sul suo yacht a parlare con gli ufficiali che gli avrebbero persino chiesto un selfie.
Un testimone ha raccontato così la vicenda al The Sun: “Cruz e Harper avevano appena iniziato a fare moto d’acqua e cinque minuti dopo è arrivata la barca della Finanza. David stava prendendo il sole e subito ha lasciato il ponte ed è sceso al piano di sotto per occuparsene”.
“Sia Cruz che Harper indossavano giubbotti di salvataggio e stavano molto vicino allo yacht, quindi è difficile capire quale fosse il problema – ha spiegato -. David sembrava chiamarli per tornare allo yacht e hanno ormeggiato la moto d’acqua”.
“L’interrogatorio da parte della polizia è andato avanti per circa 45 minuti, anche se sembrava tutto abbastanza amichevole. A un certo punto hanno chiesto dei documenti che David ha mostrato loro. Gli hanno persino chiesto un selfie. Poi, alla fine, David si è chinato per un amichevole pugno e la polizia è andata via”.
A far scattare il controllo della Finanza, secondo il testimone sentito dal The Sun, potrebbe essere l’età dei figli di Victoria e David Beckham, che hanno solo 10 e 16 anni mentre in Italia l’uso della moto d’acqua è riservato alla maggiore età e quindi a chi ha più di 18 anni.