Amadeus oltre Russell Crowe a Sanremo 2024: ospiti Ramazzotti, Giorgia e Cinquetti per celebrare tre canzoni
Dopo Russell Crowe, Amadeus ha annunciato altri 3 ospiti del Festival di Sanremo 2024: Giorgia, Eros Ramazzotti e Gigliola Cinquetti
Manca sempre meno all’inizio di Sanremo 2024 e non mancano annunci di ospiti da parte di Amadeus. Oltre alla presenza confermata di Russell Crowe, il festival celebrerà gli anniversari di 3 canzoni che hanno fatto la storia della musica leggera italiana con i rispettivi interpreti: Giorgia, Eros Ramazzotti e Gigliola Cinquetti.
- I 3 ospiti di Sanremo 2024 annunciati da Amadeus
- La presenza di Russell Crowe
- Gli ospiti sulla nave da crociera
I 3 ospiti di Sanremo 2024 annunciati da Amadeus
In occasione dell’anteprima degli ascolti dei brani in gara ai giornalisti, Amadeus ha annunciato che quest’anno il Festival di Sanremo celebrerà gli anniversari di 3 canzoni storiche, 30, 40 e 60 anni dopo.
Mercoledì 7 febbraio Giorgia canterà “E poi” (1994), presentata a Sanremo 30 anni fa, mentre l’8 febbraio sul palco dell’Ariston salirà Eros Ramazzotti con “Terra Promessa“, la canzone che 40 anni fa lo vide vincitore nella categoria Nuove Proposte.
Dulcis in fundo, nella serata finale di sabato 10 febbraio, Gigliola Cinquetti si prenderà la scena con “Non ho l’età“, grazie alla quale vinse il Festival ben 60 anni fa, nel 1964.
La presenza di Russell Crowe
Nei giorni scorsi, con un breve video suoi suoi social, Russell Crowe – già ospite del Festival di Sanremo nel 2001, nell’edizione condotta da Raffaella Carrà – ha confermato la sua presenza alla prossima kermesse della musica italiana.
“Ciao Amadeus, ciao Fiore, sono felicissimo dell’invito al festival – ha spiegato nel video – non vedo l’ora di raggiungervi. Ho scoperto di essere di origini italiane, di Ascoli Piceno, c’è un legame di sangue. Ciao Italia, al mio segnale scatenate l’inferno”.
Russell Crowe con la compagna Britney Theriot durante la finale del singolare femminile agli Australian Open 2023, a Melbourne
Gli ospiti sulla nave da crociera
In un video al termine del Tg1 dello scorso 2 gennaio, Amadeus aveva svelato anche i nomi degli ospiti che saliranno su uno dei palchi secondari del Festival di Sanremo 2024, la nave da crociera Costa Smeralda ancorata al largo di Sanremo, collegata ogni sera anche con il Teatro Ariston.
Nella prima serata di martedì 6 febbraio ci sarà un “rapper fortissimo, numero uno in classifica, Tedua“, aveva annunciato.
A seguire, “Mercoledì un produttore e dj di livello internazionale, Bob Sinclar“, mentre “nella terza serata, a bordo, un cantante molto amato dai giovani, Bresh“.
La quarta serata, venerdì 9 febbraio, vedrà invece il grande ritorno di Gigi D’Agostino, mentre sarà ancora Tedua a chiudere sabato la quinta serata (“ma con una sorpresa”).