,,

Amadeus invita Giovanni Allevi al Festival di Sanremo 2024, reazione dell'artista affetto da mieloma multiplo

Il direttore artistico e presentatore di Sanremo 2024 ha annunciato che Giovanni Allevi sarà ospite al Teatro Ariston: la reazione del compositore

Pubblicato il:

Giovanni Allevi sarà ospite al Festival di Sanremo 2024: ad annunciarlo è stato il direttore artistico e conduttore Amadeus, in diretta al Tg1. Il compositore, che nel 2022 ha annunciato di essere stato colpito da un mieloma multiplo, ha ringraziato Amadeus e inviato un messaggio ai suoi fan.

L’annuncio di Amadeus su Giovanni Allevi a Sanremo 2024

Nel corso dell’edizione serale del Tg1 di lunedì 27 novembre, Amadeus ha annunciato: “L’annuncio di stasera è qualcosa di particolare, che va al di là della musica e tocca le corde del sentimento, perché è una persona che ammiro tanto, che con il suo piano ha affascinato milioni di fan nei teatri di tutto il mondo”.

Il direttore artistico e conduttore di Sanremo ha poi aggiunto: “Una malattia insidiosa lo ha costretto a lasciare le scene, per affrontare la sua battaglia più dura. Una battaglia non è ancora vinta, ma posso annunciare che Giovanni Allevi tornerà a suonare sul palco dell’Ariston mercoledì 7 febbraio”.

AmadeusFonte foto: ANSA

Amadeus sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2023.

Il messaggio di Giovanni Allevi al Tg1

Collegato con il Tg1, con una t-shirt e un berretto nero, Giovanni Allevi ha mandato un bacio e ha dichiarato: “Sono profondamento grato per questo invito a Sanremo. Chissà che emozione sarà suonare di nuovo il pianoforte davanti al pubblico!”.

Il compositore ha anche detto: “Avrò anche la grande responsabilità di lasciarvi una riflessione nel mezzo di una battaglia contro la malattia, non ancora del tutto vinta. Sarò la voce dei tanti guerrieri che affrontano la sofferenza portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita. Grazie Amadeus! Ci vediamo a Sanremo!”.

Amadeus ha poi aggiunto: “Il fatto che dopo quasi 2 anni torni sul palcoscenico sarà uno dei momenti più emozionanti di tutto il Festival“.

I prossimi annunci sul Festival di Sanremo 2024

Il Festival di Sanremo 2024 sta prendendo forma: il direttore artistico e conduttore Amadeus ha reso noto che mercoledì 29 novembre annuncerà al Tg1 le co-conduttrici al Teatro Ariston, mentre domenica 3 dicembre, nel corso dell’edizione delle 13,30 del Tg1, renderà nota la lista completa dei Big in gara.

Amadeus ha anche rivelato che, la prossima settimana, “ci sarà un’altra sorpresa”.

Allevi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,