Amadeus da Fazio sul Nove risponde alle critiche sugli ascolti tv di Chissà chi è: perché lui "lo sapeva"
A Che Tempo Che Fa, ospite di Fabio Fazio, Amadeus ha risposto alle critiche ricevute per gli ascolti tv bassi della trasmissione Chissà chi è
Amadeus, fresco di approdo sul Nove, è stato ospite di Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa” per parlare della sua trasmissione “Chissà chi è“. L’ex direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo ha replicato a chi lo ha criticato per gli ascolti tv bassi.
- Cosa ha detto Amadeus sugli ascolti di Chissà chi è
- Perché Amadeus ha lasciato la Rai per passare a Nove
- Il retroscena di Fabio Fazio su Amadeus e gli ascolti di Chissà chi è
Cosa ha detto Amadeus sugli ascolti di Chissà chi è
Nel corso dell’intervista concessa a Fabio Fazio durante “Che Tempo Che Fa”, Amadeus, a proposito degli ascolti tv di “Chissà chi è”, ha dichiarato: “Noi facciamo televisione e gli ascolti sono assolutamente importanti. In una trasmissione che è quotidiana o settimanale, però, quando tu inizi hai la consapevolezza, lo sapevo che sarebbe andata così. Io sono in onda da 14 giorni, ho un contratto di quattro anni. Quando si inizia un percorso è come fare un viaggio nuovo, quindi è giusto dare il tempo a una trasmissione di rodare e di far sapere alle persone che sono qua”.
Il conduttore ha poi aggiunto: “Non sono sorpreso, in conferenza stampa avevo detto che speravo di partire dal 3%. L’ho detto non perché volessi fare il modesto, è la verità”.
Fabio Fazio e Amadeus.
Perché Amadeus ha lasciato la Rai per passare a Nove
Amadeus ha anche spiegato perché ha deciso di lasciare la Rai per approdare a Nove: “La gente che mi sta attaccando violentemente per il passaggio al Nove non capisce che certe scelte sono personali. Io ho 62 anni, ho fatto delle cose belle e poi arrivi a un punto in cui hai voglia di sperimentare“.
“Io sono un irrequieto, chi mi conosce lo sa”, ha spiegato il conduttore.
Il retroscena di Fabio Fazio su Amadeus e gli ascolti di Chissà chi è
Il conduttore di “Che Tempo Che Fa” Fabio Fazio, in un’intervista al Corriere della Sera, aveva parlato degli ascolti tv di “Chissà chi è”: “Costruire l’abitudine su una rete che non ha mai avuto un game non è immediato, la televisione non è trasferimento di pezzi da una parte all’altra, è la costruzione di un racconto. Dategli tempo“.
Poi aveva svelato un retroscena proprio su Amadeus: “Lo vedo tranquillo, l’ho sentito molto più triste per il derby perso dall’Inter“.