,,

Amadeus annuncia la reunion dei Pooh a Sanremo 2023: la band sul palco dell'Ariston alla prima serata

Come annunciato dal presentatore della kermesse a Viva Rai 2!, i Pooh si riuniranno, con Riccardo Fogli, durante la prima serata del Festival di Sanremo

Pubblicato:

Una notizia che era nell’aria già da qualche giorno, finalmente confermata da Amadeus nel corso di Viva Rai 2!, la trasmissione del mattino condotta da Fiorello. Durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023, i Pooh torneranno a calcare il palco dell’Ariston dove, insieme a Riccardo Fogli, saranno ospiti nella serata di apertura del 7 febbraio, con un omaggio a Stefano D’Orazio.

Il ritorno dei Pooh a Sanremo

“Sono felice ed emozionato, perché c’è uno scoop!”. È l’esordio di Amadeus che, collegato da Milano con Fiorello, si ricongiunge con Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian per dare l’annuncio tanto atteso.

Durante la prima puntata del Festival di Sanremo 2023, i Pooh faranno il loro grande ritorno sul palco dell’Ariston.

Amadeus annuncia la reunion dei Pooh a Sanremo 2023: la band sul palco dell'Ariston alla prima serataFonte foto: ANSA
Stefano D’Orazio, indimenticato batterista dei Pooh scomparso a Roma il 6 novembre del 2020

“Quel palco è veramente magico, nel ‘90 vincemmo Sanremo con Uomini soli, poi siamo tornati come ospiti, poi nel 2016 presentammo per la prima volta la reunion, è un sìissimo” ha detto Roby Facchinetti ad Amadeus.

“Saremo su quel palco per suonare nuovamente insieme e per fare un grande tributo alla nostra storia”, ha poi aggiunto Dodi Battaglia.

Un ricordo per Stefano D’Orazio

E il pensiero è immediatamente per Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh morto nel novembre del 2020 a seguito di alcune patologie aggravate dal COVID-19.

La musica unisce e serve a ricordare —ha detto Red Canzian —, noi insieme, su quel palco, suoneremo le nostre canzoni importanti, che hanno tracciato la nostra storia, ma soprattutto ricorderemo un grande amico: Stefano”.

I Pooh insieme a Riccardo Fogli

“La sorpresa però non è finita” ha poi continuato Canzian. “Con noi, a dar manforte, ci sarà un altro amico: Riccardo Fogli”.

Riccardo Fogli, che ha raggiunto in trasmissione i tre membri della band, è stato frontman e bassista dei Pooh tra il 1966 e il 1973, ritornando come quinto componente in occasione della tournée d’addio alle scene, tenutasi tra il 2015 e il 2016.

Appuntamento quindi alla prima serata del Festival di Sanremo 2023, martedì 7 febbraio. Dove, nonostante tutte le dichiarazioni contrarie degli ultimi anni, i Pooh torneranno ancora a esibirsi su uno dei palcoscenici più importanti e famosi d’Italia.

amadeus-cachet-sanremo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,