,,

Amadeus annuncia i co-conduttori di Sanremo 2024: Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini, c'è Fiorello

Il direttore artistico del Festival ha annunciato Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini, ultima puntata con Fiorello

Pubblicato il:

Cast al completo per Sanremo 2024, con il conduttore e direttore artistico Amadeus che ha annunciato in diretta al Tg1, collegato col Glass Box di Viva Rai2!, i co-conduttori del Festival.

Oltre al già noto Marco Mengoni, che nella prima serata sarà super ospite e co-conduttore, sul palco dell’Ariston si daranno il cambio tre donne, poi nell’ultima serata ci sarà il grande ritorno di Fiorello.

Da Giorgia a Cuccarini, le co-conduttrici

Ad aprire il Festival di Sanremo 2024, che andrà in scena dal 6 al 10 febbraio 2024 all’Ariston, sarà il vincitore Marco Mengoni che ha accettato l’invito da super ospite da parte di Amadeus e, soprattutto il ruolo da co-conduttore della prima serata. Ma non sarà l’unico grande nome della kermesse.

In diretta al Tg1, come ha abituato da anni, Amadeus ha infatti svelato i nomi delle altre co-conduttrici. Si tratta di Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini, che si alterneranno dalla secondo alla quarta serata del Festival all’Ariston.

Tre donne iconiche, una cantante, un’artista della tv e del cinema, e poi l’eclettica conduttrice, cantante e ballerina accompagneranno Amadeus in quella che, secondo i rumors, sarà la sua ultima edizione del Festival.

Le serata e le co-conduttrici

Amadeus ha anche svelato l’ordine di co-conduzione per il Festival che verrà.

Martedì 6 febbraio, come detto, toccherà a Mengoni, mercoledì 7 invece a Giorgia. La terza serata, quella di giovedì 8 febbraio toccherà invece a Teresa Mannino, mentre la quarta di venerdì 9 a Lorella Cuccarini.

L’arrivo nel van oscurato

Le tre co-conduttrici sono arrivate una dopo l’altra, a bordo di tre van scuri, al Glass di Viva Rai2!.

“Ignoro chi siano, sarà una sorpresa pure per me”, ha raccontato Fiorello in diretta al Tg1, scherzando con Amadeus mentre le tre si avvicinavano e stavano per essere svelate al pubblico sintonizzato su Rai1 per conoscere le news di giornata e anche le novità riguardanti il Festival di Sanremo giunto all’edizione numero 74.

Fiorello per la finale

Confermato anche Rosario Fiorello, che affiancherà Amadeus nell’ultima serata del 10 febbraio 2024.

Amico di vecchia data col conduttore, “Ciuri” è stato presente alla prima edizione presentata da Amadeus e ci sarà anche per quella del 2024 che, secondo quanto riferito, dovrebbe essere l’ultima per il 61enne.

amadeus Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,