,,

Alunna 12enne cade dalla finestra della scuola a Rapallo e precipita nel vuoto: corsa in ospedale, è grave

Una bambina di 12 anni è caduta dalla finestra della sua aula in una scuola media di Rapallo: è stata portata in gravi condizioni in ospedale

Pubblicato:

Grave incidente in una scuola di Rapallo, una bambina di 12 anni è precipitata da una finestra della sua aula. Subito soccorsa, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Gaslini di Genova dove è ora ricoverata in gravi condizioni.

Dodicenne cade dalla finestra a scuola

Il grave incidente è avvenuto nella tarda mattinata di mercoledì 22 marzo in una scuola media di Rapallo, in provincia di Genova.

Come riporta Il Secolo XIX, la ragazzina, una dodicenne che frequenta la prima media, è caduta da una finestra al secondo piano della scuola media Giustiniani dell’Istituto comprensivo Rapallo.

Alunna 12enne cade dalla finestra della scuola a Rapallo e precipita nel vuoto: corsa in ospedale, è graveFonte foto: Tuttocittà.it

La dinamica

La dinamica della disgrazia è ancora tutta da chiarire, sul caso sono in corso accertamenti da parte della polizia, che sta raccogliendo le testimonianze di alunni e insegnanti.

Secondo una prima ricostruzione riportata da La Stampa, verso la fine delle lezioni la bambina si sarebbe improvvisamente alzata dal banco e sarebbe andata alla finestra. Quindi la caduta, anche se non è ancora chiaro come sia successo.

La corsa in ospedale

Sul posto sono intervenuti il 118, la Croce rossa di Santa Margherita, la polizia e la municipale. Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, la bambina è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Gaslini di Genova.

La 12enne ha riportato diversi traumi, è ora ricoverata in gravi condizioni.

ambulanza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,