Almeno 9 morti nello schianto tra due elicotteri militari Usa in Kentucky: si tratta degli iconici Blackhawk
Un incidente ha coinvolto due elicotteri militari Blackhawk nella contea di Trigg, in Kentucky, negli Stati Uniti d'America: ci sono diversi morti
È di almeno 9 morti il bilancio provvisorio di un incidente che, negli Stati Uniti d’America, ha coinvolto due elicotteri militari. Lo schianto è avvenuto nella contea di Trigg, nel Kentucky.
- Incidente tra elicotteri militari USA in Kentucky: cosa è successo
- Le parole del governatore del Kentucky sull'incidente tra elicotteri USA
- I soccorsi e il bilancio dell'incidente tra elicotteri in Kentucky
- Il luogo dell'incidente tra elicotteri in Kentucky
Incidente tra elicotteri militari USA in Kentucky: cosa è successo
I notiziari locali hanno riferito che l’incidente tra gli elicotteri militari è avvenuto attorno alle 21,35 ora locale. In una dichiarazione rilasciata alla ‘Bbc’, un portavoce della base militare di Fort Campbell ha spiegato che i due elicotteri Blackhawk, appartenenti alla 101ª Divisione Aviotrasportata, si sono schiantati durante “una missione di addestramento di routine”.
Poi la stessa fonte ha aggiunto: “Lo stato dei membri dell’equipaggio è sconosciuto in questo momento. Il comando è attualmente concentrato sulla cura dei militari e l’assistenza alle loro famiglie”.
L’incidente aereo in Kentucky ha coinvolto due elicotteri modello Blackhawk.
Le parole del governatore del Kentucky sull’incidente tra elicotteri USA
Come riporta ‘SkyTg24’, il governatore del Kentucky Andy Beshear, a proposito dell’incidente, ha dichiarato di aver ricevuto “le prime segnalazioni di un incidente in elicottero e si prevedono vittime”.
I soccorsi e il bilancio dell’incidente tra elicotteri in Kentucky
La polizia del Kentucky e la divisione per la gestione delle emergenze sono al lavoro sul luogo dell’incidente, che. stando alle prime informazioni, avrebbe provocato almeno 9 morti.
Il luogo dell’incidente tra elicotteri in Kentucky
Stando a quanto riferito dalla ‘Cnn’, lo schianto degli elicotteri è avvenuto in un’area con boschi e campi. Nessuna abitazione è rimasta coinvolta.