,,

Almeno 9 morti nello schianto tra due elicotteri militari Usa in Kentucky: si tratta degli iconici Blackhawk

Un incidente ha coinvolto due elicotteri militari Blackhawk nella contea di Trigg, in Kentucky, negli Stati Uniti d'America: ci sono diversi morti

Pubblicato: Aggiornato:

È di almeno 9 morti il bilancio provvisorio di un incidente che, negli Stati Uniti d’America, ha coinvolto due elicotteri militari. Lo schianto è avvenuto nella contea di Trigg, nel Kentucky.

Incidente tra elicotteri militari USA in Kentucky: cosa è successo

I notiziari locali hanno riferito che l’incidente tra gli elicotteri militari è avvenuto attorno alle 21,35 ora locale. In una dichiarazione rilasciata alla ‘Bbc’, un portavoce della base militare di Fort Campbell ha spiegato che i due elicotteri Blackhawk, appartenenti alla 101ª Divisione Aviotrasportata, si sono schiantati durante “una missione di addestramento di routine”.

Poi la stessa fonte ha aggiunto: “Lo stato dei membri dell’equipaggio è sconosciuto in questo momento. Il comando è attualmente concentrato sulla cura dei militari e l’assistenza alle loro famiglie”.

ElicotteriFonte foto: ANSA

L’incidente aereo in Kentucky ha coinvolto due elicotteri modello Blackhawk.

Le parole del governatore del Kentucky sull’incidente tra elicotteri USA

Come riporta ‘SkyTg24’, il governatore del Kentucky Andy Beshear, a proposito dell’incidente, ha dichiarato di aver ricevuto “le prime segnalazioni di un incidente in elicottero e si prevedono vittime”.

I soccorsi e il bilancio dell’incidente tra elicotteri in Kentucky

La polizia del Kentucky e la divisione per la gestione delle emergenze sono al lavoro sul luogo dell’incidente, che. stando alle prime informazioni, avrebbe provocato almeno 9 morti.

Il luogo dell’incidente tra elicotteri in Kentucky

Stando a quanto riferito dalla ‘Cnn’, lo schianto degli elicotteri è avvenuto in un’area con boschi e campi. Nessuna abitazione è rimasta coinvolta.

TAG:

Elicotteri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,