,,

Almeno 26 morti nello scontro tra bus e tir in Messico: incidente in autostrada, scomparsa un'intera famiglia

Il minibus che si è scontrato con il camion per il trasporto merci era stato noleggiato da una famiglia, tra cui vi erano anche dei bambini

Pubblicato:

Terribile incidente in Messico. Al momento è di 26 vittime il tragico bilancio di uno scontro avvenuto nella mattina di domenica tra un minibus e un camion nello stato di Tamaulipas. Le autorità non escludono però che il numero di persone coinvolte possa aumentare. I due veicoli, infatti, dopo lo scontro hanno preso fuoco, rendendo particolarmente difficile accertare il numero esatto di morti.

Lo scontro tra i mezzi

La collisione è avvenuta su un’autostrada che collega le città di Hidalgo e Zaragoza, vicino a Ciudad Victoria, nello stato di confine settentrionale Tamaulipas.

Un minibus che trasportava diversi passeggeri, tra cui anche dei bambini, e un camion merci di un’azienda privata si sono scontrati tra loro e hanno preso fuoco. 

MESSICO scontro morti
La vista dall’alto dei resti dei due mezzi, distrutti dalle fiamme

La polizia, arrivata sul luogo dell’incidente, non ha però trovato il veicolo che trasportava il rimorchio. 

Inizialmente, gli agenti erano incerti se l’autista fosse morto nello scontro. L’ipotesi più plausibile, però, è che abbia invece sganciato il rimorchio dal mezzo e sia fuggito dalla zona subito dopo lo scontro.

Le vittime

Secondo le testate locali, i morti sarebbero almeno 26. Tuttavia, dato che entrambi i mezzi sono stati avvolti dalle fiamme, è difficile stabilire quante persone siano rimaste coinvolte con esattezza.

Le autorità informano che il numero è probabilmente destinato ad aumentare. 

Secondo Reuters, si pensa che le vittime siano tutte messicane, sulla base dei documenti d’identità recuperati dalla scena.

La famiglia in viaggio

A quanto appreso dalle prime ricostruzioni, alcune delle vittime apparterrebbero alla stessa famiglia, che aveva noleggiato il minibus per andare dalla città settentrionale di Monterrey fino allo stato orientale di Veracruz.

Tra loro vi erano anche dei bambini. 

Inizialmente il segretario per la sicurezza di Tamaulipas aveva affermato, attraverso un comunicato: “Le autorità di protezione civile stanno prestando assistenza e finora hanno dichiarato la morte di 13 persone”.

 

26-vittime-messico Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,