,,

Alleanza PD-M5S, botta e risposta tra Beppe Grillo e Matteo Renzi

Matteo Renzi ha replicato a un post pubblicato dal fondatore del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo

Il fondatore e garante del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo è tornato a parlare sul suo blog della crisi di governo attualmente in corso.

Nel post scritto da Beppe Grillo, intitolato “Volano avvoltoi“, si legge: “Volano degli avvoltoi di nuova generazione: gli avvoltoi persuasori. È una nuova specie di sciacallaggio: invece di aspettare la fine cercano di convincerti che è già avvenuta. Non sono elevati, non volano neppure. In realtà strisciano veloci fra gli scranni: ma è soltanto un’illusione, nient’altro che un’illusione dovuta alla calura. Quando queste defezioni e quelle allucinazioni saranno passate basta farsi trovare uniti e parlare unicamente con gente elevata e non in caduta libera”. A lui fa eco anche Luigi Di Maio, che ha negato ogni accordo in una diretta Facebook.

Matteo Renzi, sentitosi chiamato in causa a proposito dell’ipotesi di alleanza PD-M5S, ha replicato su “Twitter”: “Grillo mi chiama ‘avvoltoio’. Un onore essere insultato da lui. Ma si fa politica per il bene comune, non per ripicca personale. Il Governo Istituzionale è la risposta a chi vuole pieni poteri per orbanizzare l’Italia. Avanti”.

VIRGILIO NOTIZIE | 12-08-2019 14:18

Alleanza PD-M5S, botta e risposta tra Beppe Grillo e Matteo Renzi Fonte foto: Ansa
,,,,,,,