,,

Alfredo Pierpaolo Salerno, sindaco di Fallo, muore in municipio: donna delle pulizie trova il cadavere

Chieti: il sindaco di Fallo si accascia sulla scrivania e muore a soli 55 anni. A stroncarlo in modo fulmineo, un malore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Alfredo Pierpaolo Salerno, il sindaco di Fallo (comune in provincia di Chieti), è deceduto improvvisamente mentre si trovava nel suo ufficio in municipio. Come spiega Il Messaggero, l’uomo, 55 anni, con ogni probabilità è stato colto da un malore, spegnendosi sul posto di lavoro.

Salerno avrebbe accusato un infarto, che non gli avrebbe lasciato scampo, e si sarebbe accasciato sulla sua scrivania.

A trovare il suo corpo senza vita è stata una signora delle pulizie che, impegnata in altri uffici, ha sentito dei lamenti ed è subito corsa nell’ufficio del primo cittadino, rinvenendolo morto.

Alfredo Pierpaolo Salerno: l’elezione a sindaco di Fallo nel 2018 con un plebiscito

Salerno era stato eletto sindaco di Fallo, piccolo comune di soli 121 abitanti, il 10 giugno 2018 con la lista civica Fallo in Movimento. La sua elezione è stata un vero e proprio plebiscito col 77,3% dei consensi degli abitanti.

La salma del sindaco è stata poi portata all’ospedale di Chieti dove è stato effettuato un esame cadaverico esterno disposto dalla procura di Lanciano.

Morto il sindaci Alfredo Pierpaolo Salerno.Fonte foto: ANSA

Sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Lanciano, coordinati dal tenente colonnello Vincenzo Orlando, e gli uomini della stazione di Quadri.

Morto il sindaco di Fallo, sgomento tra i cittadini e i colleghi primi cittadini frentani

Sgomento e doloroso stupore tra i cittadini e tra tutti i numerosi colleghi sindaci frentani che hanno immediatamente espresso cordoglio per la scomparsa di Salerno. Messaggi di cordoglio sono giunti anche dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, dall’assessore regionale, Guido Quintino Liris e dalla consigliera regionale del M5s, Sara Marcozzi.

sindaco-fallo-chieti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,