,,

Alessandria, scoperta maxi truffa assicurativa: così due donne hanno inscenato un furto di gioielli

Due donne denunciate ad Alessandria per truffa: inscenato furto di gioielli per incassare l'assicurazione.

Pubblicato:

E’ di due donne denunciate per truffa e favoreggiamento il bilancio di un’indagine della Squadra Mobile di Alessandria. L’operazione è stata condotta nei giorni scorsi, portando alla luce un raggiro orchestrato per ottenere un indennizzo assicurativo.

Indagine e perquisizione

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’indagine è stata avviata dopo che una delle donne aveva denunciato un presunto furto di gioielli e preziosi avvenuto nel 2023. Tuttavia, le modalità del furto hanno destato sospetti, poiché non sono stati rilevati segni di effrazione nell’abitazione e i beni erano coperti da assicurazione.

Scoperta del raggiro

Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato molti dei preziosi denunciati come rubati nascosti presso l’abitazione di una parente della denunciante. Tra gli oggetti rinvenuti vi erano oro, orologi e gioielli, oltre a denaro contante per oltre 30.000 euro, ritenuto il possibile corrispettivo della vendita dei preziosi mancanti.

Denuncia e sequestro

Portato alla luce il raggiro, la Squadra Mobile ha denunciato le due donne e sequestrato quanto rinvenuto. L’operazione ha messo in evidenza un tentativo di frode ai danni della compagnia assicurativa.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,