,,

Alessandria: scomparsi da cinque giorni, trovati due 16enni

I due ragazzi si erano allontanati con un'amica 25enne, ora indagata per sottrazione di minorenni

Sono stati ritrovati, sani e salvi, i due sedicenni scomparsi da cinque giorni da Alessandria. “Ringraziamo tutti per il sostegno, le parole e soprattutto grazie a tutti per averci supportato nelle ricerche. I nostri angeli sono a casa finalmente. Il regalo più bello di Natale sono Marika e Nicolò a casa”. Così su Facebook Desiree, sorella di Marika, la 16enne scomparsa da casa col coetaneo Nicolò.

I due, riporta l’Ansa, si erano allontanati da casa lo scorso 27 novembre e sono stati ritrovata ieri sera ad Alessandria. Dopo la denuncia di scomparsa dei genitori erano subito state avviate le ricerche.

La polizia indaga ora sui motivi della scomparsa e sul ruolo di una amica dei due minorenni, una ragazza di 25 anni che si era allontanata con loro e sulla cui auto i due sedicenni hanno girovagato tra Piemonte e Valle d’Aosta.

La 25enne è stata denunciata: l’accusa per lei è di sottrazione di minorenni consensuale.

“E’ stata una ragazzata“, ha detto il capo della Squadra Mobile di Alessandria, Marco Poggi, secondo cui dietro la fuga ci sarebbero “normali dissidi tra genitori e figli e, forse, il desiderio di avventura.

I due sedicenni, che per non farsi trovare hanno spento il cellulare e staccato i fili del gps dell’auto, si sono detti sorpresi dal clamore mediatico suscitato dalla loro scomparsa.

VIRGILIO NOTIZIE | 03-12-2019 13:37

polizia-13-2 Fonte foto: Ansa
,,,,,,,