,,

Alec Baldwin "potrebbe non aver premuto il grilletto": novità sulla morte sul set di Halyna Hutchins

Novità sulla morte di Halyna Hutchins sul set del film "Rust": un esperimento degli investigatori potrebbe confermare quanto sostenuto da Alec Baldwin

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Emergono nuovi dettagli sul tragico incidente sul set del film “Rust” che è costato la vita alla direttrice della fotografia Halyna Hutchins. Secondo gli investigatori che indagano sul caso, Alec Baldwin potrebbe non aver premuto il grilletto della pistola dalla quale è partito il proiettile che ha colpito e ucciso la 42enne.

Alec Baldwin “potrebbe non aver premuto il grilletto”

Alec Baldwin lo scorso dicembre in una intervista a Abc News aveva dichiarato di non aver sparato, di non aver premuto il grilletto di quella che pensava fosse solo una pistola di scena e non una vera arma.

“Non punterei mai un’arma contro qualcuno e non tirerei il grilletto, mai. Qualcuno – ha detto – ha messo una pallottola ‘viva’ nell’arma, un proiettile che non doveva nemmeno essere nell’area” del set.

Ora nuovi elementi emersi nel corso dell’indagine sulla morte di Halyna Hutchins sul set del film “Rust” suggeriscono che l’affermazione dell’attore non sarebbe così poco plausibile come si potrebbe pensare.

Alec Baldwin, novità sulla morte sul set di Halyna Hutchins

A rivelare le novità è stato il giornalista di Vanity Fair Anthony Breznican, che ha fatto numerose interviste sull’incidente, compresi gli investigatori che indagano sul caso.

A Vanity Fair ha parlato la procuratrice distrettuale della contea di Santa Fe, Mary Carmack-Altwies, raccontando che la sua squadra di investigatori ha condotto un esperimento informale per vedere se quanto dichiarato dall’attore fosse possibile.

Alec Baldwin ha affermato di aver tirato indietro il cane della pistola senza premere il grilletto. L’esperimento condotto dal team di Carmack-Altwies ha rivelato che cio è possibile. Gli investigatori hanno preso un revolver, un modello molto vecchio simile a quello impugnato dall’attore sul set, e lo hanno esaminato.

“Puoi tirare indietro il cane senza effettivamente premere il grilletto e senza bloccarlo effettivamente”, ha spiegato la procuratrice. “Quindi lo tiri indietro a metà, non si blocca, e poi se lo lasci andare, il percussore può colpire l’innesco del proiettile”.

Morte di Alyna Hutchins, le indagini

Halyna Hutchins, 42 anni, direttrice della fotografia, è morta lo scorso 21 ottobre sul set del film “Rust” a Santa Fe, nel New Mexico. La donna è stata colpita a morte da un proiettile partito da una pistola che Alec Baldwin stava impugnando durante le riprese di una scena.

Alec Baldwin "potrebbe non aver premuto il grilletto": novità sulla morte sul set di Halyna Hutchins

La dinamica dell’incidente non è ancora chiara. E non si sa cosa faranno a questo punto gli investigatori di Santa Fe con le informazioni ottenute con il loro esperimento.

Intanto i familiari di Halyna Hutchins hanno fatto causa ad Alec Baldwin e agli altri produttori del film per omicidio colposo.

Alec Baldwin Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,