,,

Alec Baldwin e lo sparo sul set del film Rust, multa salata alla casa di produzione

La casa di produzione del film Rust è stata multata per lo sparo di Alec Baldwin costato la vita alla direttrice dalla fotografia Alyna Hutchins

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

A sei mesi di distanza dalla tragedia si ritorna a parlare dell’incidente avvenuto sul set del film Rust, quando un proiettile partito dalla pistola impugnata da Alec Baldwin, che doveva essere caricata a salve, centrò e uccise la direttrice della fotografia Halyna Hutchins. La casa di produzione del film è stata multata per il mancato rispetto delle norme di sicurezza sul set.

Alec Baldwin e lo sparo sul set del film Rust, multa salata alla casa di produzione

La casa di produzione di Rust, il film durante le cui riprese è morta la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, ha ricevuto una multa salata per il mancato rispetto delle norme di sicurezza.

La Rust Movie Production dovrà pagare una multa di circa 137mila dollari, quasi il massimo della pena prevista per questo tipo di infrazione nel New Mexico, lo stato dove è avvenuto la tragedia.

Alec Baldwin e lo sparo sul set del film Rust, cosa ha stabilito il rapporto

A distanza di sei mesi dalla tragedia, riporta l’Associated Press, sono arrivati i risultati dell’inchiesta condotta dall’Ufficio per la sicurezza sul lavoro del New Mexico.

Nel rapporto pubblicato oggi, mercoledì 20 aprile, si evidenzia come la troupe del film abbia “violato intenzionalmente” le regole di sicurezza e “dimostrato una semplice indifferenza per la sicurezza dei dipendenti”.

“Sulla base dei risultati dei nostri investigatori abbiamo concluso che sul set c’erano una serie di rischi per i dipendenti in merito all’uso di armi da fuoco e all’incapacità della direzione di agire su quei rischi”, ha detto all’Associated Press Bob Genoway, capo dell’ufficio per la sicurezza sul lavoro.

Alec Baldwin e lo sparo sul set del film Rust, multa salata alla casa di produzione

Alec Baldwin e lo sparo sul set del film Rust: le indagini

Halyna Hutchins, 42 anni, direttrice della fotografia, è morta lo scorso 21 ottobre sul set del film Rust a Santa Fe, nel New Mexico. La donna è stata colpita a morte da un proiettile partito da una pistola che Alec Baldwin stava impugnando durante le riprese di una scena.

Le indagini della polizia di Santa Fe vanno avanti, non sono stati ancora accertati l’esatta dinamica dello sparo avvenuto sul set e le eventuali responsabilità per la morte di Alina Hutchins.

Intanto i familiari della donna uccisa sul set hanno fatto causa ad Alec Baldwin e agli altri produttori del film per omicidio colposo.

Baldwin Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,