,,

Alec Baldwin dopo la morte di Halyna Hutchins sul set di 'Rust': "Non passa giorno che io non ci pensi"

In un videomessaggio Alec Baldwin torna a parlare della tragica morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins sul set del film 'Rust'

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Alec Baldwin torna a parlare della tragica morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, colpita da un proiettile partito da una pistola di scena che proprio l’attore stava impugnando sul set del film western ‘Rust‘, durante le riprese. Alla vigilia di Natale l’attore americano ha pubblicato un video sui suoi canali social rivolgendosi alle tante persone che gli hanno inviato messaggi di sostegno dopo il tragico incidente.

Mentre proseguono le indagini della polizia statunitense per chiarire la dinamica della morte di Halyna Hutchins, Alec Baldwin ha spiegato che quanto avvenuto lo scorso 21 ottobre sul set del film ‘Rust’ è un trauma impossibile da superare, a cui pensa tutti i giorni.

Alec Baldwin, le sue parole dopo la morte di Halyna Hutchins

“Volevo prendermi un momento per ringraziare tutte le persone che mi hanno inviato parole così gentili e auguri e forza e speranza e preghiere, pensieri e tanto incoraggiamento”, ha detto Alec Baldwin nel video pubblicato sui suoi profili social.

“Ho ricevuto centinaia, centinaia di e-mail da amici, familiari, colleghi e persone che non sentivo da un po’ di tempo per inviarmi forza, auguri e così via. Sono davvero grato a loro”.

L’attore ha parlato della morte di direttrice della fotografia Halyna Hutchins: “Non vedo l’ora che alcuni aspetti di quello che è successo vengano lasciate alle spalle, ovviamente”.

“Ma purtroppo per tutti coloro che sono stati coinvolti in quanto successo non si potrà mai dimenticare perché qualcuno è morto così tragicamente. Non lo perdo mai di vista, non passa giorno in cui non ci penso“, ha aggiunto.

Alec Baldwin dopo la morte di Halyna Hutchins sul set di 'Rust':
 L’attore americano Alec Baldwin

Alec Baldwin, gli auguri di Natale

“Sto cercando di andare avanti con la mia vita e affrontare questo momento molto difficile. È davvero dura attraversare tutto ciò. Vorrei augurare buone feste a tutti – ha proseguito Baldwin –  qualunque cosa stiate celebrando. Spero che siate fortunati come me almeno in un ambito della vita, la fortuna per me è stare a casa con la mia famiglia”.

“Non ho niente di intelligente o originale da dire, solo grazie a tutti quelli che mi hanno inviato gli auguri. Restate al sicuro, indossate le mascherine, fate la terza dose e non lasciate che Babbo Natale scenda dal caminetto senza la mascherina”, ha concluso l’attore.

Caso Alec Baldwin: l’accusa all’attore

Alec Baldwin, nelle scorse settimane, è stato accusato dall’avvocato della sceneggiatrice, Mamie Mitchell, che dopo lo sparo sul set di ‘Rust’ ha chiamato la polizia e ha portato in giudizio l’attore.

Nel corso di una conferenza stampa, l’avvocato Gloria Allred ha puntato il dito contro Baldwin: “L’attore ha scelto di giocare alla ‘roulette russa’ quando ha sparato con una pistola senza controllarla o senza che l’addetto alla sicurezza lo facesse in sua presenza. La possibilità di lesioni o di morte erano una conseguenza probabile”.

Mamie Mitchell ha riferito che nella sceneggiatura del film ‘Rust’ non era previsto che Alec Baldwin sparasse. La sceneggiatrice ha spiegato che, nello specifico, la sceneggiatura richiedeva 3 inquadrature ravvicinate: una degli occhi di Alec Baldwin, un’altra di una macchia di sangue sulla spalla e una terza del busto, “mentre con la mano raggiungeva la fondina per prendere la pistola”.

Mamie Mitchell ha aggiunto: “Non c’era una scena in cui Baldwin o qualsiasi altra persona avrebbe dovuto sparare”.

Alec Baldwin Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,