,,

Alberi piantati in tutta Italia per salvare l'Amazzonia

Alejandro Jodorowsky ha lanciato un appello che è stato raccolto da tutta la penisola: e voi avete piantato un albero il 7 settembre?

Tutto è partito da Alejandro Jodorowsky che su Facebook ha lanciato un’iniziativa a tema “psicomagico”. Ricordando ciò che sta accadendo in Amazzonia, il regista ha proposto un “atto mondiale” il 7 settembre, chiedendo a ogni essere umano di piantare un albero, per contrastare la morte e le fiamme con la vita.

Un invito lanciato su Facebook quasi come provocazione e che è stato invece raccolto da tantissime persone, ma soprattutto da tantissimi Comuni. Da Avellino a Messina, passando per il Comune di Meldola, che ha piantato un nuovo albero nel parco dell’asilo nido Il Pulcino: si tratta di un albero di paulownia, caratterizzata da una crescita veloce e dalla capacità di ripulire l’aria.

Le iniziative, in realtà, sono state tantissime in tutta la penisola: a Pogliola (frazione di Mondovì) sono stati piantati sei alberi, mentre a Boscotrecase (Napoli) sono stati piantumati degli alberi su un’isola ecologica, grazie al progetto Ovunque c’è un albero c’è futuro. A dimostrazione del fatto che a volte basta veramente poco per fare la differenza: l’iniziativa psicomagica di Jodorowsky, alla fine, è stata magica davvero!

VIRGILIO NOTIZIE | 09-09-2019 11:28

Piantare un albero Fonte foto: 123RF
,,,,,,,