,,

Al Bano invita Salvini: con lui anche Putin e Orbán. L'incontro

Un concerto di Al Bano a Budapest potrebbe essere l'occasione di Salvini per incontrare Putin

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Al Bano ha invitato Matteo Salvini ad assistere al suo concerto in occasione dei mondiali di judo a Budapest. Ad annunciarlo è il Corriere della Sera, che spiega come il leader della Lega non abbia ancora fissato in agenda la trasferta ma sarebbe intenzionato ad andare nella capitale ungherese per assistere allo spettacolo. Insieme a lui ci saranno anche il presidente russo Vladimir Putin, il presidente dell’Azerbaigian Ilham Aliyev e il premier ungherese Viktor Orbán.

In occasione dello show del cantante italiano, Salvini potrebbe incontrare Orbán, con cui ha avviato un dialogo per la formazione di un nuovo gruppo a Strasburgo. Per il leader leghista potrebbe essere anche l’occasione giusta per l’atteso faccia a faccia con Putin.

Nel 2017, quando Matteo Salvini andò a Mosca, riuscì a incontrare il ministro degli Esteri Lavrov ma non il presidente Putin in persona. L’incontro, secondo lo staff della Lega sentito dal Corriere della Sera, è definito “possibile”.

Al Bano, raggiuntai telefonicamente dallo stesso quotidiano, ha confermato di aver ricevuto l’incarico “dal presidente della Federazione, l’austriaco Marius Vizer, di invitare Salvini all’appuntamento“.

“Io quel che dovevo fare l’ho fatto – ha aggiunto il cantante -. Se Salvini andrà, bisogna chiederlo a lui”.

Non è la prima volta che c’è un contatto tra Al Bano e Matteo Salvini, dal momento che quando il leader leghista era ministro, il cantante andò al Viminale a parlargli di alcune questioni legate al vino, di cui è produttore. In quell’occasione, i due ne approfittarono per cantare insieme un medley di canzoni dell’artista pugliese documentato da un video che circola ancora sui social network.

Sondaggi politici, chi sale e chi scende: come cambia il nuovo equilibrio dei partiti in Italia Fonte foto: ANSA
Sondaggi politici, chi sale e chi scende: come cambia il nuovo equilibrio dei partiti in Italia
,,,,,,,,