,,

Al Bano e Emiliano duettano 'Buonanotte Fiorellino' per i medici

Albano Carrisi e Michele Emiliano hanno cantanto per i medici del Policlinico di Bari la canzone 'Buonanotte Fiorellino' di Francesco De Gregori

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sorpresa per i fan di Albano Carrisi, che ha deciso di ringraziare con la musica medici e infermieri del Policlinico di Bari, in prima linea durante l’emergenza coronavirus in Italia. Il cantante di Cellino San Marco ha voluto omaggiare gli eroi in camice con un concerto a ingresso gratuito, esibendosi con la sua band e con l’Orchestra sinfonica metropolitana.

Durante la serata, come riporta l’Ansa, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, è stato invitato da Al Bano a cantare insieme a lui. Il governatore ha intonato così le parole di ‘Buonanotte Fiorellino’, nota canzone di Francesco De Gregori, accompagnato dal piano.

Il fuoriprogramma è stato particolarmente apprezzato dal pubblico, nonostante la voce rotta dall’emozione del politico del Pd. Michele Emiliano aveva lanciato un accorato appello per prevenire il contagio da Covid-19 durante il lockdown.

“È il concerto del Ringraziamento. Quando la bontà chiama, bisogna rispondere ‘Presente!’. La paura che ci ha coinvolto in quel periodo di lockdown sembra svanita, è un inno alla vita”, ha spiegato Al Bano prima dell’evento alla testata Borderline24, “una serata da ricordare semplicemente per il nostro dovere di essere umani”.

Il cantante ha denunciato la crisi degli operatori della musica e dello spettacolo durante l’emergenza sanitaria. “Senza concerti potrei reggere solo un anno”, aveva dichiarato Al Bano, spiegando di non avere una pensione particolarmente alta.

TAG:

al-bano-emiliano Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,