,,

Alan Kurdi, sbarcati 32 migranti: il commento di Salvini

Il leade della Lega è intervenuto dopo il via libera del Viminale allo sbarco nel porto di Pozzallo

Lo sbarco dei 32 migranti libici a bordo della nave Alan Kurdi è stato completato. Arrivati questa mattina nel porto di Pozzallo, come riporta Ansa, dopo le visite mediche a cura del medico di porto Vincenzo Morello due persone sono state ricoverate nell’ospedale di Modica: una donna al settimo mese di gravidanza e un bambino di 6 mesi che soffriva di otite.

Il resto del gruppo, quasi tutti nuclei familiari di nazionalità libica, è stato trasferito nell’hot spot di Pozzallo che nei giorni scorsi era stato svuotato perché i rifugiati arrivati nei mesi scorsi sono stati ricollocati in altri paesi europei.

La Commissione europea ha già avviato anche in questo caso, su richiesta dell’Italia, la procedura per il ricollocamento dei migranti sulla scorta del pre-accordo di Malta.

In seguito al via libera del Viminale e al completamento dello sbarco dei migranti, è arrivato anche il commento del leader della Lega Matteo Salvini: “Altri sbarchi, altri soldi… Governo complice, non vedo l’ora di andare a processo per difendere l’onore del mio Paese”.

VIRGILIO NOTIZIE | 29-12-2019 14:37

Matteo Salvini insultato a Pescara da uno straniero: le immagini Fonte foto: Ansa
Matteo Salvini insultato a Pescara da uno straniero: le immagini
,,,,,,,