Al funerale di Lucia Salcone anche il marito Ciro Caliendo indagato per omicidio: la reazione dei presenti
Ciro Caliendo, indagato per omicidio volontario, ha partecipato ai funerali della moglie Lucia Salcone nella cattedrale di Santa Maria Assunta a San Severo
La cattedrale di San Severo, nel Foggiano, è stata gremita sabato 5 ottobre da amici e familiari per dare l’ultimo saluto a Lucia Salcone, 47 anni, morta tragicamente in un incidente d’auto lo scorso 27 settembre. Tra la folla, è apparso il marito Ciro Caliendo, attualmente indagato per omicidio volontario.
- Al funerale di Lucia Salcone anche il marito
- Il ricordo dell'amica
- Ciro Caliendo è indagato per omicidio
Al funerale di Lucia Salcone anche il marito
Come riporta La Repubblica, la presenza di Caliendo ha suscitato reazioni contrastanti, sconcerto e sguardi perplessi tra i presenti. Il feretro è stato accolto da un lungo applauso, ma l’incredulità si è insinuata tra le mura della cattedrale.
L’incidente, avvenuto lungo la strada provinciale 13 che collega San Severo a Castelnuovo della Daunia, è ancora avvolto da dubbi: la Fiat 500, sulla quale la coppia viaggiava, è finita fuori strada schiantandosi contro un albero e prendendo fuoco.
Un uomo porge le condoglianze al marito della donna morta, Ciro Caliendo, indagato per omicidio volontario, durante i funerali della moglie Lucia Salcone a San Severo
Lucia, rimasta intrappolata tra le lamiere, è morta carbonizzata, mentre Caliendo è riuscito a salvarsi riportando ustioni alle mani e alle braccia.
Tuttavia, le incongruenze nel racconto del marito e i primi rilievi sul luogo dell’incidente hanno spinto la Procura ad aprire un’inchiesta, sospettando che la tragedia possa essere una messinscena orchestrata.
Il ricordo dell’amica
Il dolore e l’incredulità delle amiche di Lucia si sono manifestati attraverso gesti simbolici: palloncini bianchi portati all’interno della cattedrale, fatti volare al termine della cerimonia.
Gabriella, un’amica conosciuta durante il corso serale di ragioneria, la ricorda così: “Lucia era una donna meravigliosa, altruista, sempre con il sorriso. Studiava con impegno, voleva diplomarsi e costruire un futuro sereno. Non riesco a credere che non ci sia più”.
Ciro Caliendo è indagato per omicidio
Caliendo, imprenditore agricolo e presidente dimissionario della cooperativa ‘L’Antica Cantina’, è ora al centro delle indagini. Venerdì scorso è stata eseguita l’autopsia, che ha rilevato una ferita alla testa di difficile interpretazione: non è chiaro se sia stata causata dall’incidente o inferta prima.
Gli esami tossicologici e gli accertamenti tecnici sull’auto proseguiranno nei prossimi mesi, con l’obiettivo di fare piena luce sulla vicenda.