,,

Al Baghdadi tradito da fedelissimo per vendetta: maxi taglia

L'uomo riceverà i 25 milioni di dollari della taglia che pendeva sulla testa del leader dell'Isis

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’uomo che ha tradito Abu Bakr al Baghdadi è uno dei suoi uomini più fedeli, che voleva vendicarsi per l’assassinio di un suo parente da parte dell’Isis. A ricostruire l’identikit dell’informatore che ha permesso di individuare il nascondiglio di Abu Bakr al Baghdadi è stato il ‘Washington Post’, che ha sottolineato come ora l’uomo riceverà i 25 milioni di dollari della taglia che pendeva sulla testa del califfo.

Come riporta ‘Ansa’, l’uomo, un arabo sunnita, si occupava in particolare degli spostamenti del leader dell’Isis e, per questo motivo, era sempre a conoscenza dei luoghi in cui Abu Bakr al Baghdadi si nascondeva.

Da tempo era diventato un informatore delle milizie curde alleate degli Stati Uniti d’America. A convincere definitivamente sulla sua attendibilità è stata la consegna di alcuni pezzi di biancheria intima e del campione di sangue che hanno permesso di risalire al Dna del leader dell’Isis.

La ‘talpa’ sarebbe stata presente durante il raid delle forze americane e solo due giorni dopo sarebbe stato portato fuori dal Paese assieme alla sua famiglia per proteggerlo e rifarsi una nuova vita.

TAG:

Al Baghdadi tradito da fedelissimo per vendetta: maxi taglia Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,