,,

Agricoltori coi trattori fuori da Sanremo 2024: Amadeus leggerà un comunicato sul palco venerdì 9 febbraio

I trattori non saliranno sul palco dell'Ariston al Festival di Sanremo 2024: Amadeus leggerà un comunicato degli agricoltori in protesta

Pubblicato il:

Bicchiere mezzo vuoto. La sensazione è che la protesta degli agricoltori, uniti dietro al simbolo dei trattori, si sia fermata sul più bello. I rappresentanti dei manifestanti non saliranno sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2024, ma venerdì 9 febbraio Amadeus leggerà il comunicato stampa.

La nota della Rai: trattori giù dal palco di Sanremo 2024

Durante la conferenza stampa di giovedì 8 febbraio è stata letta una nota dell’azienda.

Di fatto, nessuno degli agricoltori salirà sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2024, ma Amadeus leggerà un comunicato:

“Le istanze degli agricoltori troveranno voce all’Ariston nonostante l’estrema frammentazione delle sigle e delle associazioni. Nell’impossibilità di ospitare alcuni rappresentanti sul palco. Amadeus leggerà un comunicato che porterà alla conoscenza del grande pubblico i problemi, le difficoltà, le richieste che provengono dal mondo agricolo”.

I sette trattori a Sanremo

Nel frattempo, i sette trattori arrivati all’alba a Sanremo, provenienti da Melegnano, dopo essersi fermati vicino al mercato dei fiori sono partiti scortati dalla polizia in direzione del centro.

I trattori hanno raggiunto la passeggiata Trento Trieste dove si trova la mucca Ercolina con la vitellina Giulia, avvicinandosi così al Teatro Ariston e agli allevatori.

L’appello ad Amadeus e Fiorello

I trattoristi, prima della conferenza della stampa, nel frattempo avevano dichiarato che “se noi non possiamo salire sul palco, Amadeus e Fiorello vengano a fare un giro in trattore con noi’‘.

Il comunicato

“La Prefettura dovrà capire chi siano i rappresentanti degli agricoltori che firmeranno il comunicato”, è stato riferito in sala stampa dalla Rai.

trattori-sanremo-2024 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,