Agricoltore si ribalta col trattore a Villagrappa vicino a Forlì: vigili del fuoco lo estraggono dalla cabina
A Villagrappa, frazione di Forlì, un agricoltore si è ribaltato con il trattore: sul posto vigili del fuoco ed elisoccorso
Altro incidente sul lavoro. Venerdì 24 maggio, in via Ossi, a Villagrappa (frazione di Forlì), un agricoltore è rimasto ferito dopo essersi ribaltato con il trattore che stava guidando.
- Villagrappa (Forlì), agricoltore perde il controllo del trattore e si ribalta
- L'intervento dei vigili del fuoco e dell'elisoccorso
- La tragedia avvenuta a Fontanellato
Villagrappa (Forlì), agricoltore perde il controllo del trattore e si ribalta
L’incidente si è verificato poco prima delle 18 per cause in fase d’accertamento. Sul posto sono giunti i carabinieri a cui spetterà chiarire la precisa dinamica della vicenda.
Da quanto emerso dalle prime ricostruzioni, il conducente ha perso il controllo del mezzo sul quale si trovava, finendo ruote all’aria.
L’intervento dei vigili del fuoco e dell’elisoccorso
Sul posto si sono precipitati anche i vigili del fuoco che si sono messi subito al lavoro.
Tramite attrezzature pneumatiche di sollevamento sono riusciti a estrarre l’agricoltore rimasto incastrato sotto la cabina del trattore.
L’uomo, dopo che è stato fatto uscire dalla macchina agricola, è stato affidato al personale di Romagna Soccorso (intervenuto anche con elisoccorso) e trasportato in ospedale per le cure del caso.
La tragedia avvenuta a Fontanellato
Trattasi dell’ennesimo incidente in ambito agricolo. Soltanto pochi mesi fa si è verificata una tragedia mortale nelle campagne di Fontanellato, in provincia di Parma.
Un uomo di 48 anni è deceduto mentre era impegnato in alcuni lavori presso l’azienda agricola di famiglia.
L’agricoltore è rimasto schiacciato fra il trattore e un rimorchio a questo vincolato.