,,

Agguato in una fabbrica Mercedes di Sindelfingen in Germania: due morti, arrestato il killer

Un 53enne ha aperto il fuoco in una fabbrica Mercedes: due morti nell'agguato a Sindelfingen

Pubblicato:

Paura in una fabbrica del gruppo Mercedes-Benz in Germania dove un uomo ha aperto il fuoco uccidendo due persone nella mattina di giovedì 11 maggio 2023. L’agguato è avvenuto a Sindelfingen, nel sud della Germania e il killer, che secondo quanto trapela è un dipendente della struttura, sarebbe stato già arrestato.

Spari nella fabbrica Mercedes

Stando alle prime notizie che arrivano dalla Germania, l’episodio si è consumato presso l’impianto 56 di Sindelfingen, nel sudovest della Germania, poco dopo le 7.45. Un uomo di 53 anni, di cui non si conoscono ancora le generalità, avrebbe fatto irruzione all’interno della fabbrica e aperto il fuoco.

Armato, il killer avrebbe centrato in pieno e ucciso una persona, mentre un’altra è morta successivamente a causa delle gravi ferite riportate. Stando a quanto riferito dalla Bild, il killer sarebbe un dipendente della fabbrica e una delle persone decedute sarebbe uno dei suoi capisquadra.

Agguato in una fabbrica Mercedes di Sindelfingen in Germania: un morto e un ferito, arrestato il killerFonte foto: ANSA
L’impianto 56 Mercedes di Sindelfingen

L’agguato, nello specifico, sarebbe avvenuto nella zona degli uffici in cui i team leader della fabbrica si riuniscono la mattina.

Arrestato il killer

Sul posto è intervenuta prontamente la polizia tedesca che è riuscita a recintare la zona anche grazie all’aiuto della security dello stabilimento Mercedes senza dare vie di fuga all’uomo protagonista dell’agguato. Il killer è stato quindi accerchiato e successivamente arrestato dalle forze dell’ordine.

Non si conoscono ancora i motivi del gesto, ma le autorità tedesche avrebbero già avviato le indagini e interrogheranno l’uomo per cercare di capire cosa l’abbia spinto ad aprire il fuoco in fabbrica uccidendo un suo superiore e ferendo gravemente un’altra persona.

Aniello Ambrosio, primo procuratore, ai microfoni della Bild ha sottolineato che il killer è stato preso in custodia dalle forze dell’ordine e che il 53enne avrebbe agito in solitaria nella mattina di giovedì 11 maggio 2023.

Dipendenti sotto choc

L’agguato, avvenuto in orario lavorativo, ha sconvolto i dipendenti della fabbrica Mercedes-Benz in cui, tra l’altro, si produce la Classe S.

Secondo quanto riferito dalla Bild, numerosi sono i lavoratori che si sono riversati all’esterno della struttura dopo aver udito gli spari. Alcuni dipendenti hanno già parlato con le forze dell’ordine e poi si sono messi in contatto con le famiglie, preoccupate per le loro sorti una volta appresa la notizia dell’agguato.

mercedes-agguato Fonte foto: Getty Images
,,,,,,,,