,,

Aggressione all'auto del figlio di Pirlo, arrestati 2 minori: fanno parte di una baby gang di Torino

L'automobile su cui viaggiava Nicolò Pirlo, figlio dell'ex calciatore e ora allenatore Andrea Pirlo, era stata aggredita a Torino nei giorni scorsi

Pubblicato:

Sono stati arrestati due componenti della baby gang che, nei giorni scorsi, aveva aggredito, lanciando dei sassi contro la sua automobile, Nicolò Pirlo, di 19 anni, figlio dell’allenatore Andrea.

L’arresto

Stando a quanto riportato dall’agenzia ‘ANSA’, i due minorenni arrestati (uno dei due già sottoposto a daspo urbano) sono stati fermati dai Carabinieri della Compagnia San Carlo di Torino dopo che, dietro minacce, avevano rapinato di un telefono cellulare un loro coetaneo.

Gli accertamenti

Dagli accertamenti effettuati dagli investigatori è emerso che i due minorenni sarebbero gli autori di altre due rapine, di cui una tentata, avvenute nei giorni scorsi e che avrebbero danneggiato l’automobile di Nicolò Pirlo mentre questa transitava in via Giolitti, nel centro di Torino.

Via GiolittiFonte foto: Tuttocittà.it
L’aggressione ai danni dell’automobile di Nicolò Pirlo, figlio 19enne di Andrea Pirlo, si è verificata alcuni giorni fa, mentre transitava in via Giolitti, nel centro di Torino.

Il figlio dell’ex calciatore e allenatore della Juventus Andrea Pirlo aveva immortalato l’aggressione in un un video poi diffuso sui social network. Nicolò Pirlo aveva commentato così l’aggressione subita: “È normale trovare in centro a Torino quattro ragazzi che lanciano sassi sulla macchina, sputando e tirando calci?”.

Chi sono i 2 arrestati per l’aggressione a Nicolò Pirlo

Secondo gli investigatori i due minorenni arrestati farebbero parte di una baby gang che frequenta i giardini Cavour e piazza Maria Teresa, nel cosiddetto “salotto buono” del capoluogo piemontese.

Chi è Nicolò Pirlo

Nicolò Pirlo, 19 anni, è il figlio di Deborah Roversi e di Andrea Pirlo, ex calciatore Campione del Mondo nel 2006 e attuale allenatore del club turco Fatih Karagümrük Spor Kulübü, con un passato anche sulla panchina della Juventus, Nicolò ha 3 fratelli: Angela, Tommaso e Leonardo.

Dopo avere seguito le orme paterne tentando la carriera professionistica nel mondo del calcio (Andrea Pirlo si è ritirato da calciatore nel 2017, dopo un’esperienza negli Stati Uniti nelle fila del New York City), Nicolò Pirlo ha deciso di cambiare strada. Lui stesso ha annunciato su ‘Instagram’: “Dal calcio alla moda. Sto cambiando la mia vita“. Il figlio di Andrea Pirlo ha deciso di fare il suo ingresso nel mondo della moda con un brand personale.

Nicolò Pirlo Fonte foto: Getty Images
,,,,,,,,