Aggressione a una dottoressa a Torino davanti all'ospedale, arrestato un 28enne accusato di averla rapinata
Stava per entrare a lavoro, quando è stata aggredita con un coltello. È accaduto a una dottoressa di Torino. L'uomo è in stato di fermo
Una dottoressa è stata aggredita e ferita da un uomo davanti al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco di Torino. L’aggressore, un uomo di 28 anni, è stato arrestato dalla polizia poche ore dopo l’accaduto. Su di lui pende l’accusa di tentato omicidio e rapina.
Dottoressa aggredita a Torino
Una dottoressa è stata aggredita non troppo lontano dal luogo di lavoro. La violenta aggressione è avvenuta alle 7:45 del mattino, quando la dottoressa stava per iniziare il suo turno di lavoro.
L’uomo, senza dire una parola, l’ha avvicinata e ha estratto un coltello da un borsello. A quel punto, nel tentativo di derubarla, ha cercato di colpirla all’altezza dell’addome.
Una dottoressa è stata aggredita poco fuori l’ospedale di Torino dove lavora
La vittima, cercando di difendersi, ha utilizzato la sua borsa come scudo. Quando è caduta, l’uomo ha continuato ad attaccarla. Riuscita a scappare, è entrata in ospedale, dove sono state avvertite le autorità.
Le dinamiche
Durante l’aggressione, la donna è caduta a terra. A quel punto, mentre l’uomo continuava a tirare fendenti, questa ha lottato con le gambe per non farsi colpire in punti sensibili.
La dottoressa è stata però raggiunta dalla lama a una mano. Quando è riuscita a fuggire, si è nascosta tra le auto e poi nell’ospedale San Giovanni Bosco di Torino dove lavora.
A quel punto l’uomo ha rinunciato all’inseguimento (una dinamica completamente diversa da quella avvenuta a Viareggio nel caso di Cinzia Dal Pino). L’accaduto ha immediatamente scosso il personale medico e i presenti nell’area del pronto soccorso dell’ospedale di Torino, che hanno però reagito rapidamente e chiamato le forze dell’ordine.
Indagini e arresto
Le forze dell’ordine, dopo aver raccolto la descrizione dell’aggressore, hanno avviato le ricerche coordinate dal commissariato Barriera di Milano.
Il sospettato, un cittadino nigeriano di 28 anni, è stato individuato intorno alle 14:30 dello stesso giorno in via Palestrina, nella zona della Barriera di Milano.
Durante l’arresto, l’uomo ha opposto resistenza, ferendo leggermente un agente della polizia con un’unghiata. Attualmente, il 28enne è in custodia e dovrà rispondere alle accuse di tentato omicidio e rapina.