,,

Colpito con un machete a Torino mentre è in monopattino con una ragazza in via Panizza: rischia la gamba

Un giovane di 23 anni è stato aggredito a Torino con un machete mentre era su un monopattino. Rischia di perdere la gamba. La causa potrebbe essere un litigio

Pubblicato: Aggiornato:

Un giovane è stato aggredito con un machete a Torino. Si trovava a bordo del proprio monopattino, con una ragazza, quando è stato raggiunto e ferito da due individui. L’arma da taglio lo ha colpito in maniera grave e il 23enne rischia di perdere la gamba.

L’aggressione a Torino col machete

Nella giornata di oggi, nel tardo pomeriggio, un giovane di 23 anni è stato aggredito in strada a Torino. La violenza è avvenuta nel quartiere Mirafiori Nord, in via Panizza.

Al momento dell’aggressione (anche un altro 26enne è stato aggredito vicino alla stazione di Firenze), il giovane non era da solo. Si trovava in compagnia di una ragazza che ha chiamato i soccorsi. Il 23enne è stato portato d’urgenza in ospedale, ma non è in pericolo di vita. Rischia però la perdita della gamba.

machete torino aggressioneFonte foto: Tuttocittà.it

Aggressione a Torino: due individui colpiscono con un machete un giovane di 23 anni

Cosa è successo in via Panizza

Difficile la ricostruzione della dinamica dell’aggressione al momento. Secondo gli investigatori della polizia di stato, che stanno indagando sul caso, è in dubbio anche la forma della lama utilizzata. La prima denuncia descrive l’utilizzo di un machete, ma potrebbe trattarsi di un altro tipo di coltello lungo.

Il movente dell’aggressione sarebbe una lite. Prima ancora un evento ha portato all’esplosione del litigio e al gesto violento. Sarebbero, secondo i testimoni (i residenti della zona che hanno chiamato i soccorsi) due gli uomini che hanno ferito la vittima di 23 anni per poi darsi alla fuga.

La condizione della gamba

Il giovane non è in pericolo di vita, ma rischia l’amputazione della gamba. Arrivato in ospedale d’urgenza e grazie a una medicazione improvvisata (una cinghia a bloccare l’emorragia), al giovane la violenza potrebbe costare solo “una parziale amputazione” a detta dei medici.

L’operazione è iniziata nel tardo pomeriggio e fino alle 22 non sono giunte informazioni sulla riuscita o meno della stessa. Sembra che il giovane sia ancora in sala operatoria.

machete-torino-aggressione-1 Fonte foto: 123rf
,,,,,,,,