,,

Spari contro un'auto al Villaggio Prenestino a Roma, morta la donna anziana colpita per errore in pieno giorno

Una donna di 81 anni è morta in ospedale dopo essere stata raggiunta da un proiettile in strada a Roma, nel quartiere Ponte di Nona davanti al Villaggio Prenestino

Pubblicato: Aggiornato:

Spari in strada a Roma nel pomeriggio di giovedì 23 maggio, nel quartiere Ponte di Nona davanti al centro commerciale del Villaggio Prenestino dove una donna è rimasta ferita gravemente. Un’auto, secondo quanto emerso, avrebbe affiancato la vettura della donna, una 81enne, aprendo il fuoco. L’anziana è poi morta nella notte.

Spari contro auto, ferita per errore un’anziana

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 23 maggio vicino al centro commerciale del Villaggio Prenestino. Tra via della Riserva Nuova e via Don Primo Mazzolari, una Golf di colore scuro avrebbe affiancato una Smart aprendo il fuoco.

Sulla vettura colpita c’erano una donna di 65 anni e una 81enne. Ad avere la peggio la seconda, che si trovava sul lato passeggeri ed è stata raggiunta dal colpo alla schiena.

ferita roma spari stradaFonte foto: ANSA
La Smart colpita dagli spari a Roma

Secondo quanto emerso, pare che le persone a bordo della Golf abbiano sparato verso il portellone posteriore della city car e che il proiettile abbia quindi colpito il sedile di destra.

L’altra donna sembrerebbe essere rimasta illesa, ma è stata presa in cura dal personale in quanto in stato di choc.

Anziana morta in ospedale

L’81enne è stata subito soccorsa dal 118 giunto sul posto.

L’anziana è stata trasportata al Policlinico Umberto I in codice rosso con un’ambulanza e ricoverata in prognosi riservata.

Secondo quanto riferito dall’Ansa, è morta in ospedale nella notte.

Indagini sugli spari in strada

Sul caso indagano gli agenti del commissariato Torpignattara. Sul posto, oltre ai poliziotti, anche una pattuglia del VI gruppo Torri della Polizia Locale che avrebbe tentato di inseguire i presunti aggressori, a bordo della Golf di colore scuro.

Da capire se l’agguato fosse proprio alle due donne oppure si sia trattato di un proiettile vagante sparato contro un’altra vettura o un passante.

Da una primissima ricostruzione, sembra che due auto si stessero inseguendo quando da uno dei veicoli sarebbe stato esploso il colpo che ha gravemente ferito la donna.

Ma sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e non si escludono altre ipotesi. Raccolte diverse testimonianze sul posto. Verranno vagliate in queste ore anche le immagini di videosorveglianza della zona che potrebbero aver ripreso il veicolo da cui un uomo ha sparato.

TAG:

ferita-roma-spari-strada Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,