Aereo si schianta sull'autostrada a New York, il video dopo l'incidente: un morto e un ferito
Un aereo ultraleggero si è schiantato sull'autostrada, a New York, seminando il panico sulla carreggiata: il bilancio è di un morto e un ferito
Paura in autostrada. Un piccolo aereo monomotore si è schiantato ad Harrison, New York, sull’Interstate 684 situata nei pressi dell’aeroporto di Westchester. A bordo c’erano due persone: il bilancio è di un morto e di un ferito grave. Il Tecnam P2008 era decollato da Linden, in New Jersey, quando all’improvviso si sarebbe verificato un guasto a bordo. Il video dell’incidente è diventato virale.
- Aereo si schianta sull'autostrada a New York
- Soccorsi immediati dopo l'incidente: un morto e un ferito grave
- Indagini in corso per ricostruire la dinamica
- Chiusa l'autostrada
Aereo si schianta sull’autostrada a New York
Stando alle cronache locali, l’incidente aereo sarebbe avvenuto intorno alle ore 19 di giovedì 12 dicembre.
Raggiunto i circa 3.150 piedi di altitudine, il pilota avrebbe segnalato un guasto al motore, tentando un atterraggio d’emergenza nell’aeroporto di Westchester.
Purtroppo, però, il Tecnam P2008 è precipitato sulla autostrada vicina allo scalo, scatenando il panico tra gli automobilisti.
Soccorsi immediati dopo l’incidente: un morto e un ferito grave
La macchina dei soccorsi si è attivata subito, per soccorrere le due persone a bordo dell’aereo.
Una è stata trovata morta, l’altra sarebbe stata trasportata in gravi condizioni al Westchester Medical Center: le autorità non hanno ancora diffuso la loro identità.
La governatrice Kathy Hochul ha espresso il proprio cordoglio alle famiglie coinvolte e ha lodato l’efficienza dei soccorritori intervenuti: “Il nostro impegno è garantire la sicurezza e supportare la comunità in questo momento difficile”.
Indagini in corso per ricostruire la dinamica
La Federal Aviation Administration (FAA) e il National Transportation Safety Board (NTSB) hanno aperto le indagini per accertare le cause del guasto segnalato dal pilota prima dello schianto e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Inoltre, il Dipartimento per la Conservazione Ambientale è al lavoro per contenere una fuoriuscita di carburante, provocata dall’impatto.
Chiusa l’autostrada
L’incidente aereo ha portato ovviamente alla chiusura completa dell’autostrada I-684 in entrambe le direzioni, causando disagi al traffico.
Per venire incontro agli automobilisti, le autorità hanno predisposto percorsi alternativi.