,,

Aereo si schianta durante l'atterraggio in Nepal. A bordo 72 persone, non ci sono sopravvissuti

Incidente aereo in Nepal: un volo della Yeti Airlines con 72 persone a bordo si è schiantato durante l'atterraggio all'aeroporto di Pokhara

Pubblicato il: - Ultimo aggiornamento:

Un aereo con 72 persone a bordo è precipitato in Nepal. Il volo della compagnia aerea Yeti Airlines si è schiantato durante l’atterraggio all’aeroporto di Pokhara. Sul posto i soccorsi, non ci sarebbero sopravvissuti. Le speranze di trovarne sarebbero ormai “nulle”, secondo un funzionario locale.

Aereo si schianta durante l’atterraggio in Nepal

L’incidente aereo si è verificato nella giornata di oggi, domenica 15 gennaio, in Nepal. A schiantarsi è stato un volo della compagnia aerea nepalese Yeti Airlines partito da Kathmandu alle 10.33 ora locale (6.33 in Italia) e diretto a Pokhara.

Secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa indiana Ani, l’aereo si sarebbe schiantato durante la fase di atterraggio all’aeroporto di Pokhara, nel Nepal centrale.

Nessun italiano a bordo

A bordo dell’aereo c’erano 68 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio. In gran parte nepalesi, ma anche una quindicina di stranieri, nessun italiano.

Le autorità locali hanno riferito che sull’aereo viaggiavano cinque cittadini indiani, quattro russi, due coreani, un irlandese, un argentino e un francese.

Lo schianto

Secondo quanto reso noto dal portavoce della compagnia aerea Yeti Airlines, Sudarshan Bartaula, l’Atr-72 si è schiantato in una zona boscosa tra il vecchio e il nuovo aeroporto di Pokhara, la seconda città più grande del Nepal. Il velivolo è in fiamme, i soccorritori intervenuti sul posto sono al lavoro per cercare di spegnere l’incendio.

Il bilancio delle vittime

Secondo quanto riportano i media locali, non ci sarebbero sopravvissuti tra le 72 persone che viaggiavano a bordo dell’aereo.

Tek Bahadur KC, capo del distretto di Taksi dove è precipitato l’aereo, ha spiegato che “finora abbiamo raccolto 68 corpi, ne stiamo cercando altri 4. Preghiamo per un miracolo. Ma le speranze di trovare qualcuno vivo sono nulle.

Ancora ignote le cause dello schianto.

TAG:

,,,,,,,,