,,

Adriano, show alla Celentano ma cosa ne pensa il web?

La prima puntata del ritorno del molleggiato in tv ha diviso i social

Ha capito che Adrian senza Adriano non poteva funzionare. Ed allora Celentano è tornato, stavolta seriamente, sul palco. Ed è stato il “solito” suo spettacolo fatto si silenzi, di invettive, di critiche e di metatelevisione come ha scritto qualcuno. Insomma il molleggiato è tornato alla sua maniera. Anche la ridda di commenti sui social con i vari hashtag a lui dedicati in delirio sul web, sono il tornaconto di un successo, non proprio annunciato.

Celentano ha deciso di sacrificare, in parte la sua creatura. Quel fumetto fin troppo noir e crudo al tempo stesso che era, è e resta lontano dal gusto della “massa” televisiva. Ha deciso e capito in un anno o quasi di stop di dover trainare a sufficienza il suo cartone con uno show che lo avesse presente, in prima persona e non come un’entità, come invece successo nella scorsa stagione televisiva.

Sul web, come è giusto che sia, ci sono stati tre schieramenti quasi partitici. Quelli che l’hanno visto e l’hanno gradito, quelli che invece lo hanno criticato amaramente e poi quelli che hanno salomonicamente deciso di optare per altro in tv.

Nel partito dei “pro” ecco alcuni commenti a favore del molleggiato: “Quelli che dicono che è noioso, ascoltate l’intelligenza delle cose che dice”; “sta lanciando un messaggio, che significa speranza, è tutto reale quello che sta dicendo, bravo Adriano”; mentre c’è chi critica aspramente: “Celentano, si limitasse solo a cantare, i suoi sermoni così sempliciotti e spesso anche fastidiosi cominciano a stancare. Non mi è piaciuto per niente né l’anno scorso, né adesso”.

Insomma il programma Adriano come Adrian divide. E rispunta fuori la polemica, anche sui social, del sessismo e del maschilismo già sollevata dall’elevata esposizione del corpo della donna nudo nel fumetto. La presenza di soli uomini tra gli ospiti, ieri, ad eccezione dell’attrice Ilenia Pastorelli. In attesa che nelle prossime puntate ci sia la De Filippi…

VIRGILIO NOTIZIE | 08-11-2019 11:02

Tv: Canale 5; 'Adrian' Fonte foto: Ansa
,,,,,,,