,,

Adriano Celentano risponde a Teo Teocoli sulla fine della loro amicizia: perché non gli risponde al telefono

Botta e risposta tra Adriano Celentano e Teo Teocoli. Il comico aveva detto di chiamarlo da tempo ma di non ricevere mai risposte. La replica del molleggiato: "Se non rispondo è perché ti voglio BENE!"

Pubblicato:

“Se io non rispondo è perché ti voglio BENE!”. È una replica dai toni comici quella di Adriano Celentano all’amico Teo Teocoli. “Lo chiamo da anni ma non mi risponde più”, aveva raccontato Teocoli, amareggiato, nel corso di una puntata del podcast Tintoria. Preoccupazione nei confronti del molleggiato erano state espresse anche da Ornella Vanoni, secondo cui Celentano avrebbe smesso di uscire dalla propria abitazione per una presunta paura dei virus.

La risposta di Adriano Celentano a Teo Teocoli

“Ciao Teo, ma cos’è questa storia? Ho letto sui giornali che tu soffri perché è da 5 anni che io non rispondo alle tue telefonate…ma se io non rispondo è perché ti voglio BENE!“, ha scritto in un post pubblicato sul proprio profilo Instagram il cantante e showman nato a Milano.

“Come fai a non capirlo? – prosegue il messaggio – Tu non devi essere triste, se no poi mi intristisco anch’io…”.

Adriano Celentano e Teo TeocoliFonte foto: IPA

Teocoli e Celentano insieme sul palco

“Ricordi quante risate…e le più eclatanti erano proprio quando a sbagliare ero io che avevo scritto il copione, e non tu…Avresti dovuto vedere la tua faccia…quindi chiama pure se vuoi tanto io non ti rispondo“, ha concluso con la sua tipica ironia Celentano.

Le parole di Teo Teocoli

A fine estate, ospite della prima puntata della nuova stagione del podcast Tintoria, Teocoli aveva ripercorso la sua carriera soffermandosi anche sul legame, ormai interrotto, con il molleggiato.

“Lui è scomparso, non risponde al telefono, non parla più con nessuno – aveva raccontato in quell’occasione – Ha avuto una delusione artistica però, che c***o. Abbiamo fatto 40 compleanni insieme perché lui compiva gli anni il 6 gennaio quindi nel giorno dell’Epifania. Univa le due cose e abbiamo sempre fatto feste”.

“In questi ultimi due anni non risponde al telefono, forse è morto – aveva poi aggiunto con una battuta amara -. Sono quattro anni che provo, almeno dimmi una frase storica…un ‘Ciao ragazzi'”.

La conferma di Ornella Vanoni

“È una persona deliziosa, peccato non esca più di casa”, aveva dichiarato anche Ornella Vanoni al Corriere della Sera, basandosi sulle testimonianze di alcuni amici in comune e confermando la versione di Teocoli.

“Mi dicono che ha paura dei virus, e fa bene”, aveva aggiunto la cantante classe 1934.

È possibile che questa sorta di “sindrome della capanna” di Celentano fosse scattata a seguito della pandemia da Covid, vista anche l’età avanzata e i rischi collegati.

Chi è Adriano Celentano

Adriano Celentano è nato a Milano il 6 gennaio 1938. È stato un pioniere del rock and roll in Italia, mescolando influenze americane con il patrimonio musicale italiano a partire dagli anni Cinquanta.

Figura poliedrica, ha pubblicato decine di album di grande successo, tra cui canzoni iconiche come “Azzurro“, “Il ragazzo della via Gluck” e “Prisencolinensinainciusol“.

La voce inconfondibile e l’ironia dissacrante lo hanno reso negli anni una figura molto apprezzata dal grande pubblico. Ha recitato in numerosi film, spesso diretti da lui stesso, e ha condotto programmi televisivi che hanno segnato la storia della Tv italiana, come “Fantastico” e “Rockpolitik

adriano-celentano-teo-teocoli Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,