,,

Addio a Marie Fredriksson, la cantante dei Roxette

La voce del duo svedese Roxette si è spenta a 61 anni dopo una lunga malattia

È morta all’età di 61 anni Marie Fredriksson, la cantante del duo svedese dei Roxette. L’artista si è spenta lunedì 9 dicembre dopo una lunga malattia, un cancro al cervello che ha combattuto per oltre 17 anni. Lo ha riferito il quotidiano svedese Express che ha riportato una nota della famiglia. La cantante lascia il marito e due figli.

Marie Fredriksson aveva dato vita ai Roxette con Per Gessle nel 1986. Il duo ebbe successo soprattutto negli anni Ottanta e Novanta. Nel corso della loro lunga carriera hanno pubblicato 22 album (l’ultimo nel 2016) e piazzato 19 canzoni ai vertici delle classifiche mondiali.

Tra le loro hit, “It Must Have Been Love”, inserita nella colonna sonora del film “Pretty Woman”, “Joyride”, “Listen To Your Heart” e “The Look”.

Per Gessle, compagno di Fredriksson nel duo, le ha reso omaggio con un tweet: “Il tempo passa velocemente. Non è trascorso molto da quando passavamo giorni e notti nel mio piccolo appartamento condividendo sogni impossibili. Sono onorato di aver potuto incontrare il tuo talento e la tua generosità. Tutto il mio amore per te e la tua famiglia. Le cose non saranno mai più le stesse”.

DI’ LA TUA: Quale canzone hai amato di più? Scrivi qui il tuo ricordo per Marie

VIRGILIO NOTIZIE | 10-12-2019 14:02

È morta Marie Fredriksson, la cantante dei Roxette Fonte foto: Ansa
È morta Marie Fredriksson, la cantante dei Roxette
,,,,,,,